Foto Pallavolo Molfetta

B maschile: l’Indeco Molfetta vince il Memorial Antonio Gasparro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Successo convincente per l’Indeco Molfetta nel Memorial Antonio Gasparro, organizzato dall’Arrè Formaggi Turi per ricordare lo storico presidente della compagine turese, scomparso nella scorsa primavera. In campo le due formazioni che lo scorso anno hanno dato vita ad un bellissimo testa a testa nel girone E, culminato con la qualificazione ai playoff di entrambe le compagini. Turi in estate ha cambiato tanto, mentre gli uomini di Difino sono rimasti più o meno lo stesso gruppo con i soli Petruzzelli e Borghetti da integrare. Spazio per tutti gli effettivi a disposizione dell’allenatore biancorosso.

Bernardi in cabina di regia è in diagonale con il nuovo arrivato Petruzzelli, Lorusso e Borghetti compongono la coppia di laterali, La Forgia e capitan Pisani al centro. Libero Utro. Nel corso del match hanno trovato spazio la giovanissima diagonale Gadaleta – Rafanelli, il laterale Aiello, i giovanissimi centrali Cappelluti e Caruso e il libero Giovine. Indisponibili altri tre confermatissimi della passata stagione: Ciccia, Tritto e D’Alto.

Tre set fotocopia animano il match: i biancorossi impongono sin da subito la volontà di fare bene e si impongono nei primi tre parziali che consegnano il Memorial all’Indeco Molfetta. I parziali si chiudono con i punteggi di 25-21, 25-22, 25-23. Quarto ed ultimo game giocato da chi si è imposto meno nell’arco della partita: i giovanissimi biancorossi battono i più esperti turesi con il punteggio di 15-12.

Ringraziamo Turi per aver richiesto la nostra presenza per ricordare una figura storica della pallavolo pugliese quale è stata Antonio Gasparro – è il commento del direttore sportivo Angelo Ciocia . Le amichevoli pre season servono ad amalgamare nuovi e vecchi, capire e studiare sistemi di gioco che vengono provati durante la settimana. Siamo contenti del lavoro dei nostri ragazzi e del nostro staff. Sappiamo che sarà un’annata dura, senza squadre materasso e con un livello che tende verso l’alto. Il nostro top player sarà il lavoro settimanale: il gap che può esserci contro le corazzate del girone H dovrà essere colmato con la forza del gruppo. E in questo memorial è emerso proprio che nelle difficoltà, siamo usciti sempre insieme, da squadra“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI