Ecosantagata Civita Castellana serie B
Foto di Ecosantagata Civita Castellana

B maschile: l’Ecosantagata a Grosseto per difendere il primato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Ultima giornata del campionato di serie B maschile di pallavolo. In attesa dei playoff promozione, a cui è già sicura di partecipare, l’Ecosantagata Civita Castellana va a Grosseto per difendere il primato nel girone F, che le garantirebbe condizioni più favorevoli negli spareggi finali.

I rossoblù sono in testa alla classifica con 65 punti, uno in più dell’Arno. Il Grosseto, ottavo, è matematicamente salvo già da diverse settimane, ma ora, davanti al suo pubblico, può essere l’arbitro della corsa alla vittoria del girone.

A presentare l’ultimo impegno della regular season è Alessandro Petri. Il numero 8 sta sostituendo capitan Buzzelli, infortunatosi ad inizio aprile, nel ruolo di opposto con ottime prestazioni. “Domani mi aspetto un Grosseto che giocherà al massimo – dice – per dimostrare il suo valore contro la capolista e chiudere il suo campionato con un risultato importante. Abbiamo già visto contro Orte e Pontedera che nessuno ci regala niente, ma che quando giochiamo di squadra troviamo sempre una spinta in più per portare a casa il risultato. Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento anche domani”.

Petri passa poi ad analizzare il suo momento. Da terzo schiacciatore a opposto titolare inamovibile, con l’incarico, tutt’altro che semplice, di non far sentire la mancanza di Buzzelli. “Anni fa ho giocato opposto, ma dopo tanto tempo avevo perso gli automatismi. Ancora adesso faccio qualche errore dovuto al fatto che mi manca quella naturalezza. Non è per niente facile sostituire uno degli opposti più forti di tutta la serie B, ma io ce la metto tutta e se riesco a migliorare step by step è grazie al lavoro in palestra e alla fiducia di allenatrice e compagni. Compreso Buzzelli, che è sempre lì pronto a darmi il consiglio giusto. Sono contento del mio rendimento e sono convinto di poter dare ancora di più, continuando a lavorare con costanza e serietà”.

Dunque massima concentrazione per un finale di stagione pirotecnico. Petri però non vuole ancora sentir parlare di playoff e si trasforma in “muratore” per parlare di concretezza. “Ogni partita è come un mattoncino di una casa da costruire: se a metà costruzione cominci a pensare ad altro, alla fine la casa ti viene male – dice -. Quindi facciamo come abbiamo sempre fatto da inizio stagione: diamo il meglio una partita alla volta, perché gli obiettivi si costruiscono così”.

(Fonte: comunicato stampa Ecosantagata Civita Castellana)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI