Valtrompia
Foto di Valtrompia

B maschile: la trasferta sarda non sorride a Valtrompia, i Lupi cedono 3-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Una sconfitta rotonda per i Lupi di Valtrompia contro Why Company Stella Azzurra, a Sestu (CA), che cadono per 3-0 (25-16, 25-22, 25-22). Seppur con le importanti defezioni di Ricco e Sorlini, appaiono sempre in rincorsa e con un basso rendimento in attacco. I padroni di casa dalla loro giocano con il coltello tra I denti e si rendono protagonisti di scambi lunghi e buone difese, con muri e una lettura del gioco più lucida.

Non bastano i cambi effettuati dalla panchina con gli interventi di Grezzi, Benini e Leali per mister Ghilardi, Stella Azzurra con un buon rendimento di Ciccarelli e Chialà ottengono la loro seconda vittoria stagionale.

IL MATCH

Partenza lenta per i Lupi nel primo set che schierano la diagonale Burbello-Dotti, in 4 Montanari-Pollicino, al centro Agnellini-Riccardi, libero Hoffer, nel primo set subiscono un break di 12-6 che non riescono più a recuperare nonostante i cambi con Grezzi e Benini, si chiude 25-16.

Nel secondo set c’è più equilibrio, i Lupi partono in vantaggio 5-9, ma vengono recuperati e superati con un break di 0-5 (errori prevalentemente in attacco dei valtrumplini, conditi con ottimi muri dei padroni di casa), si mantiene un punto a punto ma i sardi allungano sul finale 25-22.

Il terzo parziale, che comincia con una serie di errori al servizio, è condotto dai valtrumplini anche se i sardi restano attaccati sempre al match, entra anche Leali, ma non basta: i sardi sorpassano 21-20. Con difese e scambi lunghi si portano 24-21, e chiudono con un pallonetto 25-22.

Valtrompia: Agnellini 3, Dotti 2, Montanari 12, Burbello 10, Riccardi 4, Pollicino 7, Grezzi 1 libero Hoffer, Benini Leali, Podavini all Ghilardi
Stella Azzurra: Caddeu 3, Ferru 11, Muscas, Asoni 6, Ciccarelli 14, Chialà 15, Campus, Manca, Cogodi, Coghe, all Abis

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI