foto Pallavolo Sabini Castelferretti

B maschile, la Sabini espugna il PalaSerenelli in tre set e ora è settima

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Sabini in questa sesta giornata di ritorno gioca di domenica nel glorioso PalaSerenelli: se i biancazzurri sono reduci dalla battaglia vinta contro Ancona, i neroverdi vengono da un pesantissimo punto strappato in casa della corazzata Potentino.

Sestetti.
Gli allenatori Fabbietti-Silvestrini propongono l’ormai collaudato il sestetto+1 ovvero Mancinelli-Toccacieli schiacciatori, Giaccaglia-Galdenzi centrali, Giuliani-Freddi in diagonale palleggiatore-opposto e libero Marchetti, mentre l’allenatore Mariano Giombini ha finalmente l’organico al completo e cerca altri punti per rimanere fuori dalla zona retrocessione.

Cronaca.
La NovaVolley allunga subito sull’8-5 ma con il turno al servizio di Giuliani (ex neroverde, Serie B 2018-19) la Sabini si scuote e di forza allunga su un avversario molto falloso in cambio-palla; il solo Torregiani (ex biancazzurro in Under 18 nella stagione 2016-17) tiene a galla i locali che cedono pesantemente nel punteggio.

Castelferretti parte forte nel secondo set e manda ancora una volta in tilt la retroguardia avversaria con servizi potenti (Giuliani) e tattici (Giaccaglia): i lauretani fanno confusione a muro mentre la Sabini è spietata in contrattacco con Mancinelli e Freddi che nel finale lascia il campo in favore di Cesarini, classe 2004 e castelfrettese doc militante nella Serie C; i biancazzurri controllano la sfuriata della formazione di Giombini che le prova tutte compreso il cambio in regia per rimettere in partita il solito Torregiani, ultimo ad arrendersi: tale mossa non basta e gli ospiti volano sul 2-0.

Anche il terzo set inizia fortissimo per la Sabini che ha un calo solo nella fase centrale: con il passare dei punti Marchetti e compagni tornano a spingere a partire dai nove metri ed ottengono tanti palloni da contrattaccare con Mancinelli incontenibile da zona sei. Toccacieli al servizio completa l’opera fino al primo match ball che non viene concretizzato da una spettacolare fast sull’asse Giuliani-Giaccaglia per pochi centimetri dopo tre tentativi di difesa biancazzurri da far esaltare la numerosa e calorosa tifoseria castelfrettese che esploderà di gioia pochi secondi più tardi dopo il tap-in di Mancinelli che chiude le ostilità.

Festa grande per la seconda vittoria consecutiva e quarta gara consecutiva a punti: il gennaio appannato sembra un lontano ricordo e la Sabini sale al settimo posto staccando Montorio, restando a tre punti dall’Ancona; prima vittoria in quarta serie nazionale in casa della NovaVolley al secondo tentativo, l’anno scorso infatti la gara terminò 3-1 per il sodalizio di Patron Massacesi.  Ora una settimana utile per preparare l’ultimo derby regionale stagionale: sabato p.v. (ore 18.00) al PalaLiuti ci sarà la visita dell’esperta Volley ’79 Civitanova, affatto non meritevole del penultimo posto in classifica e recentemente rigenerata dalla “cura” Bernetti.

Nova Volley Loreto-Pallavolo Sabini Castelferretti 0-3 (15-25, 19-25, 15-25)
Nova Volley Loreto: Gatto, Carotti, Campana 2, Torregiani 16, Sannino 5, Alessandrini 1, Vecchietti 3, Angeli, Cozzolino, Mangiaterra 2, Genovesi 1, Ausili, Dignani (L1), Papa (L2). All. Giombini-Macellari.
Pallavolo Sabini Castelferretti : Cesarini, Gaggiotti, Rinaldi, Freddi 7, Galdenzi 6, Giaccaglia (K) 12, Giuliani 7, Mancinelli 11, Mariotti, Pettinari G., Toccacieli 4, Santilli, Marchetti (L1), Palazzesi (L2). All. Fabbietti-Silvestrini.
Arbitri: Galletti – Fornito

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI