Foto Torneo Taverna

B maschile: la POG Grassobbio si aggiudica il memorial Luigi Pavesi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È la POG Grassobbio ad aggiudicarsi la seconda edizione del Trofeo Banca Fideuram-Memorial Luigi Pavesi, quadrangolare di Serie B maschile inserito nel programma della quarantesima edizione del Torneo Taverna. In un prelibato antipasto di quella che sarà in un’interessante sfida in campionato, al PalaBertoni i bergamaschi hanno sconfitto la BCO Crema campione uscente per 3-1 (25-22, 15-25, 25-22, 25-23) nella finalissima del torneo.

Grassobbio si impone nel primo parziale, Crema reagisce vincendo agevolmente il secondo; nei successivi i biancorossoblù bergamaschi sono più precisi in attacco e chiudono l’incontro. La finalina di consolazione vede imporsi Montichiari al tie break nel derby bresciano contro Valtrompia (27-25, 17-25, 21-25, 25-19, 15-13). 

Grassobbio fa incetta anche di premi individuali, consegnati dalle autorità presenti (Luca Pavesi, Walter Della Frera, Marco Spozio ed Andrea Gardinali), con Dennis Mustiano MVP, Christian Gherardi miglior libero e Filippo Maffeis miglior schiacciatore; Andrea Cogliati della BCO ha invece ricevuto la targa come miglior alzatore della manifestazione.

Il programma della quarantesima edizione del Torneo Taverna proseguirà oggi, domenica 25 settembre, con le finali del quadrangolare di Serie B2 femminile, trofeo Cr Transport-memorial Ricci, a Ripalta Cremasca, mentre da domani prenderanno il via i tornei di Serie C-D femminile e B1 femminile. Le finali della B2 femminile saranno trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Volley Cr Transport.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI