Nova Volley Loreto
Foto di Nova Volley Loreto

B maschile: la Nova Volley Loreto strappa un punto a Forlì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo oltre due ore di grande battaglia la Nova Volley cede 18-16 al tiebreak tornando a muovere la classifica e ottenendo il primo punto del suo 2024. Partono fortissimi i padroni di casa a caccia di punti pesanti per la propria corsa salvezza e rinforzati dall’arrivo di D’Orlando.

I romagnoli vanno avanti 2-0. La Nova Volley è in partita, riapre il match vincendo ai vantaggi il 3’ set, dominando il quarto e cedendo solo 18-16 al 5’ set fallendo 4 match point facendosi rimontare da 11-14 e anche 14-15. Poi il controparziale di 4-1 per Forlì, con i locali che falliscono a propria volta un match point ma chiudendo alla 2’ opportunità, ottenendo i due punti e la vittoria. Ottima prestazione al servizio con 10 aces equamente distribuiti tra tutti i neroverdi contro i 4 subiti. Meglio Forlì a muro con 15 block vincenti contro 5. Percentuali identiche in attacco per le due squadre, 40%, molto vicine anche in ricezione a conferma del grande equilibrio del match deciso da due palloni finali.

Bene così, comunque, per i ragazzi di Iurisci che avevano bisogno di scuotersi dal torpore dei primi due turni dell’anno e anche se non è arrivato il successo, il punto va tenuto stretto perché consente di tornare a muovere la classifica salendo a 21 in 5’ posizione solitaria considerando la sconfitta piena della Paoloni Macerata ad Ancona. La Querzoli Forlì è ora 9’ a quota 13 punti. Nel prossimo turno la Nova Volley osserverà il turno di riposo.

Querzoli Forlì – Nova Volley Loreto 3-2 25-18: 25-23; 25-27; 17-25; 18-16

Querzoli Forlì’: Marella 5, Kunda N. 11, Rondon, Casamenti, Pirini A. 17, Fabbri, Balducci, Bonatesta 19, Berti, Del Grosso, Soglia 13, Pirini M, Lega 1, D’Orlando 8. All. Kunda G.
Nova Volley Loreto: Carotti 4, Areni 12, Zazzarini 1, Campana 6, Torregiani 26, Alessandrini 22, Vecchietti , Mangiaterra 4, Dignani (L), Marchetti 0, Forconi, Papa (L2). All. Iurisci G.
ARBITRI: De Naro e Lorace

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI