Foto Volley Libertas Osimo

B maschile: LA NEF Osimo verso il campionato. “Un gruppo che ha grandi possibilità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Continua il precampionato de LA NEF Osimo, alle prese con la preparazione di una squadra arricchita da nuovi ingressi e grandi conferme. “Metà del roster è nuovo e ciò rappresenta uno stimolo, un modo per mettersi in gioco” dice Matteo Palmieri, preparatore atletico della società biancoblu. Un rinnovamento che non ha riguardato soltanto i giocatori: grossi cambiamenti sono stati infatti compiuti anche al livello dello staff tecnico, ora integrato.

Questo è un gruppo che ha grandi possibilità, secondo me – continua Palmieri – sono bravi tecnicamente: quest’anno dobbiamo dimostrare in campo cosa valiamo“. Ed in attesa del primo impegno ufficiale di campionato, LA NEF sta proseguendo da ormai tre settimane nel proprio programma di allenamento: “Stiamo lavorando bene – valuta il preparatore atletico biancoblu – i ragazzi hanno compiuto un buon volume di allenamenti negli ultimi giorni, questo perché puntiamo ad entrare bene nella prima fase del campionato. Nelle prossime settimane cominceremo anche a dimostrare qualcosa sul campo, nelle amichevoli”.

Il movimento osimano comprende anche i settori giovanili, partendo dai più piccoli per “coltivare” i campioni di domani: “Ormai tutti i nostri gruppi hanno cominciato a lavorare, dai più giovani dell’Under 13 fino ai ragazzi della Serie D di Corrado Gambini – rivela il preparatore biancoblu –. Siamo decisi, ben stimolati. Cercheremo di preparare i ragazzi tanto al campo quanto dal punto di vista dello sviluppo di una corretta forma fisica. Cosa, questa, essenziale dopo due anni di pandemia dove a livello tecnico e coordinativo si sono manifestate grandi carenze“.

Prosegue anche lo sviluppo del movimento femminile tramite la Volley Young Osimo: “Ci sono stati dei cambiamenti dovuti ad alcune situazioni delineatesi verso fine anno. La maggior parte del gruppo, però, è sempre lo stesso. Abbiamo innestato alcune ‘vecchie guardie’ osimane che siamo felici siano tornate con noi. Siamo alla quarta settimana di lavoro e abbiamo già iniziato il percorso in Coppa, con partite che devono fungere da stimolo per impostare un campionato nel quale dovremo essere protagonisti” conclude il preparatore biancoblu.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI