B maschile: La Nef Osimo ritrova subito il sorriso contro la Virtus Paglieta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Nef Osimo cancella subito lo stop e torna al successo davanti al pubblico amico. I ragazzi di coach Roberto Masciarelli si impongono per 3-1 sulla Virtus Paglieta e confermano come il PalaBellini sia un vero e proprio fortino, non a caso i giallorossi sono ancora imbattuti tra le mura amiche del palazzetto osimano.

Una prestazione convincente da parte della Nef Osimo che ha domato la compagine abruzzese agevolmente. Primo set in cui permane un sostanziale equilibrio fino all’11-11, poi diversi errori in battuta degli ospiti regalano un primo break sul 17-13. I ragazzi di coach Masciarelli sono letali ed il duo Stella – Rossetti confeziona il margine finale per chiudere la pratica sul 25-18.

Nel secondo set il canovaccio tattico non cambia: gli abruzzesi cercano di tenere il passo ma ancora una volta Rossetti e Stella sono devastanti in attacco e portano la Nef Osimo sul 19-10. Alla schiacciata di Zaccagnini rispondono Bruschi e Rossetti per il 25-16 del 2-0.

I ragazzi di coach Masciarelli allentano il ritmo e gli ospiti ne approfittano bucando la poco attenta difesa osimana. I giallorossi sono frastornati e finiscono sotto sul 7-19 e chiudono sul 13-25.

La compagine di coach De Andelis ci crede ma tocca a Rossetti trovare un break decisivo, 17-13 con un ace da favola. Il muro osimano fa il resto, Paglieta non ne ha più ed i padroni di casa archiviano la pratica con il 25-18 del 3-1.

Una partita che potevamo chiudere sicuramente prima – commenta coach Roberto Masciarellima come spesso succede il terzo set è quello più complicato, perchè se non si è proprio determinati si rischia di fare dei pasticci come ci è successo. Siamo stati comunque bravi nel quarto set a riprendere in mano la gara ed a vincere la partita“.

LA NEF OSIMO – VIRTUS PAGLIETA 3-1 (25-18; 25-16; 13-25; 25-18)
LA NEF OSIMO: Pettinari 1, Carletti, Silvestroni 5, Paolucci ne, Massaccesi 6, Bruschi 12, Gagliardi 3, Pace, Rossetti 18, Stella 12, Gatto ne, Baldoni All. Masciarelli
VIRTUS PAGLIETA: Cipollone 3, Rustignoli, Picciano 4, D’Alessandro, Berardi 6, Annecchini, Tatasciore 8, Di Santo ne, Zaccagnini 10, Lanci 1, Di Nella ne, Di Fulvio 4, Pietrolungo 16, Di Giulio All. De Andelis
Arbitri: Ina Varfaj e Claudia Colucci.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI