Foto Volley Libertas Osimo

B maschile: LA NEF Osimo conferma Francesco Terranova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Proseguono le conferme in casa LA NEF Osimo. Dopo il rinnovo di coach Roberto Pascucci, il primo tassello del nuovo roster è Francesco Terranova. Schiacciatore classe 1992, vanta un curriculum importante con trascorsi nella Golden Plast Potenza Picena, con cui ha conquistato l’A2, Offida Volley e nelle ultime stagioni con la Bontempi Netoip Ancona, senza dimenticare le esperienze di Beach Volley anche a livello europeo. In questa stagione è stato tra i migliori della compagine dei “senza testa” e il ds Amedeo Gagliardi non ha avuto dubbi nel volerlo trattenere.

Sono soddisfatto dell’annata passata – dice Terranova – Non ho avuto alcun dubbio ad accettare la proposta di rinnovo da parte di una società che vorrà essere tra le protagoniste della prossima stagione“. E il ds rincara la dose: “La conferma di Cecco non è mai stata in discussione. Per noi è un tassello importante; ha dimostrato di saper trascinare la squadra anche in momenti difficili“.

Valter Matassoli La NEF Osimo
foto La Nef Volley Libertas Osimo

A incaricarsi del resoconto sui mesi appena trascorsi è invece il direttore tecnico Valter Matassoli: “È stato un campionato bellissimo, disputato al massimo. A mente fredda non mi ricordo un momento negativo nonostante le difficoltà, gli infortuni… è tanta la gioia e la soddisfazione che ci hanno dato questi ragazzi. Siamo arrivati ad un passo dai playoff e questo risultato è frutto della determinazione di tutti“.

Molta soddisfazione anche per l’affluenza alle partite: “Abbiamo portato molte famiglie e molti bambini al Palazzetto, è segno di maturità di una società che ha saputo dare i messaggi giusti dal campo. È stato un anno trionfante“. Il dg apre poi alla prossima stagione: “Abbiamo già riconfermato coach Pascucci e stiamo analizzando quale potrà essere il roster della prima squadra. Questo nuovo cammino ci dà tanta fiducia, come ce la danno anche i nostri sponsor. Quelli della stagione appena conclusa hanno tutti riconfermato“.

Poi il focus si sposta sulle giovanili: “La Serie D maschile ha lottato nei playoff per la Serie C ed altrettanto sta facendo la femminile di Terza Divisione per ambire alla promozione in Seconda. Il settore Under ha avuto un aumento esponenziale ed ora ne stiamo vedendo i frutti“. Ora, però, c’è l’estate e bisogna scongiurare il rischio che i ragazzi, soprattutto i più piccoli, trascorrano dei mesi senza fare attività fisica: “Fermarsi adesso sarebbe deleterio, significherebbe ripartire a settembre con un grosso ritardo – spiega Matassoli – col progetto collegiale, i nostri gruppi saranno impegnati tanto la mattina quanto il pomeriggio e la sera sia pallavolisticamente che con attività ludiche, fino a luglio. Un programma intenso, impegnativo, che speriamo le famiglie accolgano nel modo migliore“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI