Foto Nova Volley Loreto

B maschile: la capolista Molfetta detta legge anche a Loreto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Terza vittoria consecutiva per Molfetta, capolista del girone E di Serie B maschile, che impone la sua legge anche a Loreto. La Nova Volley parte forte e con il piglio giusto mettendo in forte difficoltà un avversario esperto; i pugliesi impiegano un set prendere le misure ai giovani loretani che, perso il secondo, giocano alla pari il terzo, perso solo ai vantaggi. Nel quarto set il match è già segnato.

La cronaca:
Nella metà campo di casa la novità è Ausili in regia preferito a Campana, Torregiani opposto, Alessandrini e Angeli schiacciatori, Genovesi e Mangiaterra al centro Dignani libero. Per gli ospiti Bernardi in regia Fiorillo opposto, Saraceno e Del Vecchio schiacciatori, Tritto e Cappeluti, libero Utro.

È partita vera e combattuta fin dall’avvio (6-6) senza break. La Nova Volley con pazienza trova le soluzioni nell’organizzato sistema di muri-difesa pugliese. Il primo doppio vantaggio è per la Nova Volley (13-11) mentre il primo timeout è degli ospiti. L’ace di Genovesi dà il +4 (16-12). L’ace di capitan Torregiani allarga la forbice (21-16). Il set lo chiude Loreto l’errore di Del Vecchio 25-19. A fare la differenza i soli 4 errori dei neroverdi contro i 10 di Molfetta.

Alla ripartenza coach Difino inserisce Pisani per Cappelluti al centro. Giombini riparte con gli stessi protagonisti. Partono meglio i pugliesi (3-5); sul 6-9 coach Giombini chiede tempo. Il cambio palla di Loreto è meno fluido del primo set. L’errore di Saraceno dà il -1 (8-9). Gli errori al servizio di Molfetta e i falli di invasione riportano Loreto in parità a quota 12 e Difino al timeout. Entra Lorusso per Saraceno (13-14). Un paio di errori in attacco dei neroverdi costringono Giombini al timeout (15-18). Molfetta alza il muro (4 nel set). Angeli sigli il primo muro di Loreto (18-20). Si chiude 20-25 con il servizio out di Angeli. La percentuale in attacco di Loreto è scesa la 24%.

Si riparte a sestetti invariati. La Indeco continua a spingere forte (6-8). Torregiani firma la parità a quota 8 col maniout. Angeli firma il primo vantaggio (12-11). Entra Lorenzo Carotti per Genovesi (14-13). Lorusso firma il pareggio a quota 15. La Indeco alza il muro e coach Giombini spende il secondo timeout (16-19). Loreto prova a crederci con l’ace di Torregiani (22-23). Loreto annulla il set point col diagonale di Alessandrini. Torregiani mette out 24-26.

Giombini conferma Carotti in sestetto. Molfetta riparte decisa ma Loreto vuole allungare il match e muovere ancora la sua classifica. L’attacco di Lorusso out porta la parità a quota 6. Il parziale di 4-0 per gli ospiti costringe Giombini al timeout (7-11).  Entra Vecchietti per Alessandrini (8-18). Si chiude 14-25.

Nova Volley Loreto-Indeco Molfetta 1-3 (25-19, 20-25, 24-26, 14-25)
NOVA VOLLEY LORETO: Carotti 1, Campana, Sannino, Torregiani 23, Alessandrini 8, Vecchietti, Angeli 12, Cozzolino, Mangiaterra 3, Genovesi 2, Dignani (L), Zazzarini, Ausili 1, Papa (L2). All. Giombini.
INDECO MOLFETTA: Ruggiero, Saraceno 6, Utro, Cappelluti 1, Pisani 4, Del Vecchio 13, Fiorillo 17, Ciccia, Lorusso 12, Bernardi 1, Gadaleta, D’Alto (L), Tritto 10. All. Difino.
ARBITRI: Totò e Marini.
NOTE: Durata set: 24′, 25′, 29′, 23′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI