Foto Deborah Frittoli -Canottieri Ongina

B maschile, la Canottieri Ongina riparte contro Chieri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Obiettivo-riscatto per la Canottieri Ongina nel campionato di serie B maschile, con la formazione di Gabriele Bruni che scenderà in campo domani (sabato) alle 18 a Monticelli contro il Fenera Chieri 76 nella sesta giornata d’andata del girone A.
I gialloneri piacentini, infatti, sono reduci dalla beffa di sabato scorso a Ciriè, con un 3-0 subìto per mano della Pvl Cerealterra con tre set tutti terminati ai vantaggi e conquistati dai piemontesi.  Il semaforo rosso aveva interrotto la striscia di tre successi consecutivi da bottino pieno di De Biasi e compagni, che ora provano far leva sul fattore-Monticelli (dove sono ancora imbattuti) per rilanciare la propria corsa.

“Chieri – commenta coach Bruni – è una squadra che si basa sul collettivo e che non ha particolari primi attori, infatti ha anche effettuato molti cambi pur avendo una struttura di base di partenza. E’ la classica formazione difficile da decifrare, bisogna stare attenti e preoccuparsi anche di far bene nella propria metà campo. In questo, dobbiamo essere più precisi su determinate situazioni, soprattutto quelle più importanti come la lotta punto a punto, le azioni prolungate: servono attenzione e lucidità, sono dettagli che fanno crescere l’entusiasmo, anche le percentuali di ricezione e di attacco. Dobbiamo curare meglio questi aspetti perché in partita ce ne sono tanti e fanno la differenza. La testimonianza si è avuta sabato scorso: non siamo stati brillantissimi ma nonostante ciò abbiamo perso tre set ai vantaggi, dove il nostro avversario ha giocato meglio i punti decisivi come lucidità tattica e come scelte tecniche. Dobbiamo farne tesoro”.
Il Fenera Chieri 76 (club che milita anche in A1 femminile) ha 6 punti in classifica: dopo aver rotto il ghiaccio con il tie-break perso a Novi, in casa è arrivata la vittoria di prestigio contro Pvl Cerealterra (3-1), mentre in trasferta sono giunti i ko contro Alba e Zephyr, riscattati dal 3-2 interno dello scorso turno contro la Npsg La Spezia. Chieri va a caccia della prima vittoria esterna stagionale.
“Per noi – commenta Ferdinando Ollino, team manager della Fenera – è una trasferta proibitiva. Anche quest’anno, il nostro obiettivo è mantenere la categoria e proseguire il cammino partito all’epoca dalla Prima divisione. Affrontiamo una squadra con un roster di eccellenza e con alti obiettivi sportivi. Daremo battaglia e cercheremo di fare bella figura con orgoglio e dedizione”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Canottieri Ongina e Fenera Chieri 76 saranno il primo arbitro Debora Nannini e il secondo arbitro Luigi Peccia.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI