Foto Deborah Frittoli/Canottieri Ongina

B maschile: la Canottieri Ongina attende l’Unitrento per il debutto in casa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si avvicina il momento dell’esordio stagionale casalingo per la Canottieri Ongina nel campionato di Serie B maschile. Sabato alle 18 al palazzetto di Monticelli la formazione di Gabriele Bruni sfiderà l’Unitrento Volley, formazione giovanile del club di Superlega. Domenica scorsa, i gialloneri piacentini hanno iniziato l’avventura con il piede giusto con il rotondo 3-0 ottenuto a Rovereto contro il Policura Lagaris. A far da ponte tra i due match sono le parole del capitano e centrale Beppe De Biasi.

Nell’esordio – commenta il giocatore piacentino – il risultato è sempre importante, i tre punti fanno comodo ed è importante iniziare il campionato con una vittoria. Le sensazioni sono positive, venivamo da un paio di settimane difficili nella quotidianità in palestra. Abbiamo iniziato un nuovo percorso con nuove regole e nuovi giocatori, serve avere pazienza. Probabilmente inizieremo a raccogliere i frutti del cammino dal secondo mese; intanto, comunque, le cose che ci sono state chieste stanno iniziando a emergere. La squadra è di ottimo livello“.

Quindi De Biasi entra nei dettagli del gioco giallonero: “Il lavoro sul cambiopalla si sta vedendo, mentre la fase break va un po’ a fasi alterne, ma dipende molto dalla battuta, fondamentale sul quale non abbiamo ancora lavorato molto“. Infine uno sguardo all’Unitrento: “È una squadra giovane, che come tale può essere pericolosa se le viene concesso di prendere fiducia e ritmo. Viceversa, se imponi il tuo gioco oltre al ritmo, un avversario del genere potrebbe evitare di essere una spina nel fianco“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI