Foto Torneo Taverna

B maschile: la Bco Crema raggiunge Grassobbio nella finale del memorial Pavesi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si conclude con la vittoria della Bco Crema la seconda semifinale del Memorial Luigi Pavesi di Serie B maschile, inserito nel programma del Torneo Taverna. Una sfida intensa, durata oltre due ore, tra la gioventù neroverde e l’esperienza della Radici Products Cazzago San Martino, che ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico del PalaBertoni; alla fine ha vinto al tie break la squadra cremasca sull’ostica formazione bresciana, ritornata nelle serie nazionali dopo un solo anno di “purgatorio” in Serie C, e prossima avversaria della Bco nel campionato che prenderà il via il prossimo 7 ottobre.

I ragazzi di coach Invernici partono meglio, 12-10. Un attacco vincente di Salsi dà l’allungo ai cremaschi, Marchetti accorcia 22-20 e l’inerzia è dei padroni di casa che creano due palle set, 24-22. Cazzago reagisce e capovolge il punteggio, 24-26. equilibrato il secondo, 16-16 e 20-20, nel rush finale i bresciani di coach Tiberti conquistano un set point 23-24. Crema annulla ed un muro di Imbesi porta la squadra di casa sul 26-25, un colpo di genio di Lavorato chiude 28-26.

Nel terzo Cazzago allunga, 11-17, due colpi da circoletto rosso di Imbesi rimettono in corso Crema sul 19-21 ma sono i bresciani a chiudere. Squadre a braccetto nel quarto set sino al 17-17, Ferrari e Salsi suonano la carica 24-20 e lo schiacciatore reggiano chiude 25-20. Nel tiebreak la Bco cambia campo sull8-5, il turno al servizio di Marchetti porta la Radici Products sul 8-9. Imbesi riporta in vantaggio Crema 11-10 e Salsi mette la pietra tombale sull’incontro, 15-10.

Per il terzo anno di fila Crema e Grassobbio si affronteranno nella finale del Memorial Pavesi. Al momento la squadra bergamasca è in vantaggio per due a zero, ed appunto Cucchi e compagni proveranno a sfatare il tabù: appuntamento a sabato 30 settembre alle 18.30. L’antipasto del lungo pomeriggio sotto rete del PalaBertoni è la finalina per il terzo posto che metterà di fronte, nel derby bresciano, Radici Products ed i lupi del Valtrompia (ore 15). Questa sera (giovedì) a Castelleone si chiuderanno le semifinali del quadrangolare regionale maschile nella gara tra DueCi e Pallavolo Cremonese. Fischio d’inizio alle 21 al PalaDosso.

Bco Volley Crema-Radici Products Cazzago San Martino 3-2 (24-26, 28-26, 23-25, 25-20, 15-12)
Bco Volley Crema: Dossena, Daolio (L), Palmigiani, Lavorato, Cucchi, Ferrari, Miretta, Imbesi, Bonizzi, Catagni, Salsi. All.: Invernici-Comi.
Radici Products Cazzago San Martino: Tononi, Nobile (L), Riva, Gamba, Pelizzon, Odolini, Marchetti, Marchetti, Crosatti, Pessina, Facchinetti, Tommasi, Zanardini, Statuto. All.: Tiberti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI