Foto Joy Volley Gioia

B maschile: Joy Volley Gioia in crescita nel test contro Galatone

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si è svolto sabato 23 settembre, presso il Pala Capurso, un allenamento congiunto tra Joy Volley Gioia del Colle e Green Volley Galatone, due delle squadre del girone H di Serie B maschile che hanno le credenziali per puntare a centrare i playoff promozione e coltivare così il sogno dell’A3.  Un valido test che ha dato delle ottime indicazioni soprattutto al team allenato da coach Castellaneta, che, pur non potendo contare sulla presenza in campo del forte opposto Dario Carelli, dell’esperto centrale Luca Giorgio e dell’altro centrale Giuseppe Bitetti ha mostrato i livelli di crescita di un gruppo che fa della forza del collettivo la sua arma in più. Dal canto suo coach Antonio Cavalera, per Galatone, aveva al seguito il team al completo.

In campo si è assistito a 4 set giocati con grande grinta e determinazione da parte delle due squadre. Nei primi due set la Joy Volley Gioia ha mostrato tutto il proprio repertorio di squadra coesa e determinata a combattere su ogni azione, con Rinaldi e Galasso che tenevano su ogni palla, Matheus e Ciavarella che chiudevano colpo su colpo in attacco, con i centrali Porro e Ruggiero attenti nel contenere le bordate di Cester e compagni e con Parisi a curarne sapientemente la regia. 

Il team del presidente D’Elia riesce a far suo il primo set 25-23 e il secondo 25-14 con grande temperamento. Nel terzo set coach Castellaneta decide di far riposare un Matheus davvero incisivo nei vari fondamentali e schiera Ciavarella nell’insolito ruolo di opposto, chiamando così in causa Giovanni Incampo in posto 4. Al termine di un set tirato è Galatone a chiudere il parziale sul 20-25. 

Si decide di proseguire e giocare un altro set sulla distanza dei 15 punti; Leo Castellaneta da spazio ai giocatori che fino ad allora erano rimasti in panchina, con Mattia Mingolla in regia al posto di Parisi, il giovane schiacciatore Angelo Girolamo in zona 4 e il giovanissimo libero Gabriele Moschetti in sostituzione di Danilo Rinaldi. Anche in questo set la squadra gioiese mostra carattere e determinazione, pur pagando qualcosa in ricezione sui servizi pungenti del Galatone. La squadra salentina chiude così il quarto parziale sul 12-15 a proprio favore (2-2 in termini di set giocati). 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI