B maschile, IES MVTomei impegnata a Orte per tornare alla vittoria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Ies Mv Tomei
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La quinta giornata di campionato in Serie B vedrà la squadra livornese impegnata al Pala Guazzaroni di Orte. La partita è in programma sabato 4 novembre alle ore 18 contro i padroni di casa laziali che chiudono il girone a zero punti dopo quattro sconfitte. Contro la cenerentola del campionato c’è insomma solo un risultato a disposizione per Croatti e compagni, che devono tornare a fare punti dopo le ultime due sconfitte patite con Civita Castellana e Grosseto. 

Orte è una squadra che ha subìto un notevole terremoto societario in estate, con l’allenatore che si è dimesso e alcuni giocatori che hanno lasciato improvvisamente la società.

Hanno delle criticità – ammette coach Massimiliano Piccinetti alla vigilia del match – perché è una squadra costruita in fretta e furia. Noi non dobbiamo fare l’errore di essere frettolosi, perché loro spingeranno molto in battuta e in attacco fin dall’inizio, quando provano sempre a mettere in difficoltà le avversarie. Dovremo essere bravi ad accettare il punto punto e gestire i palloni difficili. Il nostro servizio sarà importante: dobbiamo battere bene, senza errori e gestire adeguatamente la fase break. Anche la difesa svolgerà un ruolo importante in campo”. 

Arbitreranno l’incontro Damiano Vincenza e Reynaud Ilaria 

I CONVOCATI DELLO IES MVTOMEI: Alberto Gavazzi e Gregorio Molesti (opposti); Marco Croatti e Giacomo Poli (alzatori); Leonardo Golino, Ian Poli, Tommaso Lupo e Nico Cipriani (schiacciatori); Enrico Baracchino, Luca Grassini, Lorenzo Verdecchia e Lorenzo Piliero (centrali); Matteo Papini e Gianmarco Puccinelli e Matteo Papini (liberi). All.: Massimiliano Piccinetti, II all.: Federico Facchini, assistente allenatore: Roberto Rossi.   

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Da Ravenna alla Bulgaria: Francesco Mollo sarà l’allenatore della Nazionale B

Mondo

Dopo aver conquistato le finali della Junior League l’attuale responsabile del Settore Giovanile della Porto Robur Costa 2030, Francesco Mollo, è in partenza per la Bulgaria dove sarà il primo allenatore del gruppo B della nazionale maschile bulgara.

Francesco lavorerà a stretto contatto con la nazionale A, guidata dall’italiano Gianlorenzo Blengini, con l’obiettivo di aumentare il livello tecnico-tattico dei giovani pallavolisti bulgari.

“Sono orgoglioso di iniziare questa avventura e di lavorare per una delle federazioni più importanti nel mondo della pallavolo. Questa esperienza mi darà l’opportunità di vedere nuovi metodi di lavoro e di conoscere una cultura pallavolistica diversa. Infine, ringrazio il presidente della PRC Matteo Rossi per avermi dato la possibilità di lasciare anticipatamente la stagione in corso per poter rispondere presente alla chiamata della nazionale bulgara”.

(fonte: Porto Robur Costa 2030)