Foto MVTomei

B maschile, IES MVTomei a Foligno. Piccinetti: “Sarà dura, ma ho ottime sensazioni”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Archiviata la vittoria di Perugia, la squadra dei Vigili del Fuoco fa di nuovo ritorno in terra umbra: domani (sabato 10 dicembre) alle 18 i ragazzi dello IES MVTomei saranno ospiti al Pala Paternesi per la decima giornata di campionato contro i locali della VolleyBall Italchimici Foligno. Dopo il successo in tre set a Perugia di settimana scorsa, i livornesi se la vedranno con un’altra diretta concorrente per la salvezza.

I padroni di casa di coach Paolo Restani, al terzo anno consecutivo in Serie B, occupano la quartultima posizione a 7 punti, tre punti in meno di Wiegand e soci. Foligno ha bisogno di punti per uscire dalla “zona rossa”, mentre un successo dei bianco-rossi farebbe aumentare la distanza dei labronici con la zona retrocessione. I punti in palio in questa occasione insomma, come si suol dire, valgono il doppio per entrambe.

La squadra livornese è carica e pronta ad affrontare la lunga trasferta umbra: “È stata una settimana positiva, abbiamo lavorato bene – conferma coach Massimiliano Piccinetti alla vigilia – tutti gli allenamenti sono stati condotti a ritmo alto, i ragazzi hanno voglia di giocare e me l’hanno dimostrato lavorando con serietà e partecipazione. Foligno ha una classifica falsa: hanno avuto a inizio stagione tanti problemi, gli mancavano giocatori importanti, ma ora sono al completo e stanno prendendo confidenza con il campionato. Sarà dura, ma ho buone indicazioni e ottime sensazioni, c’è tanta voglia di arrivare a sabato e giocarcela per conquistare la vittoria, ci siamo preparati bene. Per noi questa gara sarà uno spartiacque importante“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI