B maschile: i fratelli Alberto e Marco Alaimo alla Sicily BVS

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Sicily Beach Volley School
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo l’annuncio di Giorgio e Simone Sulfaro, la Sicily BVS F.lli Anastasi si è aggiudicata le prestazioni di un’altra coppia di fratelli. Dopo il libero Alberto, infatti, firma con i tirrenici anche Marco Alaimo. Schiacciatore palermitano di tre anni più giovane del fratello, Marco ha iniziato a muovere i primi passi nella pallavolo con il Don Orione, squadra in cui ha sempre militato.

Per lui titoli provinciali Under 13 e Under 15, poi ha giocato la prima divisione quando era Under 17 e dal 2020-2021 ha disputato con l’Under 19 la Serie C. Due anni fa, nel 2021-2022, ha vinto la Coppa Divisione, mentre nella passata stagione, giocando con il fratello, ha vinto la Coppa Sicilia e insieme hanno chiuso al terzo posto regionale dopo i playoff.

Prima esperienza lontano dal Don Orione: “È il motivo per cui sono qui – dichiara Marco Alaimo – per provare una nuova esperienza e vedere la pallavolo con altri occhi e in altri ambienti. Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura con questa società, pronto a dare il massimo in partita e anche negli allenamenti. Non vedo l’ora di iniziare e conoscere i nuovi compagni e avere un rapporto sempre più stretto con l’allenatore“.

Classe 2001, Alberto Alaimo ha vinto sempre con il Don Orione i titoli provinciali Under 15 e Under 17, raggiungendo il terzo posto regionale in Under 18. Dopo aver raccolto qualche presenza in Serie D e Serie C, Alaimo ha giocato in Serie B con i Lupi Partinico dal 2020 al 2022. Nella passata stagione è tornato al Don Orione, in Serie C, dove è stato tra i protagonisti della Coppa Sicilia vinta, raggiungendo anche la semifinale playoff.

Sono entusiasta di far parte di questo progetto – sono le prime parole di Alberto Alaimo – mi impegnerò e darò sicuramente il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ringrazio società e allenatore per la fiducia e non vedo l’ora di iniziare“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".