Foto Inter Volley Foligno

B maschile: Foligno si raduna. L’ultima novità è il regista Scrollavezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Inizierà domani, mercoledì 24 agosto, alle 19 la stagione della Edotto Rossi Ascensori Foligno di Serie B maschile, che si ritroverà alla palestra comunale “Fausto Ciccioli” per alcuni test di ingresso con il preparatore atletico Carboni. Nei giorni scorsi la squadra umbra ha completato il roster con gli ultimi tasselli: tra questi il palleggiatore Luca Scrollavezza, classe 1997 per 192 cm, originario di Fiorenzuola d’Arda.

Cresciuto alla prestigiosa scuola della Anderlini Modena, ha giocato in Serie B con Pallavolo Tuscia e Pallavolo Morciano prima di fare un’importante esperienza in A2 a Gioia del Colle nel 2018-2019. Viene poi chiamato in B a Ongina, dove resta per due anni fino al passaggio alla Med Store Tunit Macerata di Serie A3 el 2021.

Quest’anno – dice coach Fabrizio Greziosarà un importante banco di prova per lui, in cui dovrà dimostrare di avere intuito e destrezza nel capire come gestire le proprie qualità tecniche e fisiche durante i match, e sfruttare le potenzialità dei propri compagni. Con i palleggiatori si farà un lavoro costante e imposteremo un feedback quotidiano per sviluppare un gioco dinamico e velenoso che darà fastidio a tante squadre. Penso che si potrà trovare presto una buona intesa tra la regia e il reparto schiacciatori che abbiamo creato“.

Le dichiarazioni di Scrollavezza: “Ho accolto la proposta di Foligno con piacere. La società mi sembra ambiziosa e i suoi obiettivi sono sicuramente in linea con i miei. Negli anni ho giocato in diverse categorie e cercherò di portare nel nuovo team le esperienze acquisite e le metterò a disposizione della squadra. Spero che insieme potremo toglierci belle soddisfazioni, sono curioso di conoscere tutto il gruppo e lo staff e ricominciare la stagione nel nuovo club che ringrazio per la fiducia e l’accoglienza“.

La rosa di Foligno si completa poi con la conferma di due giovani: l’opposto Luca Paolucci e il centrale Samuele Beddini. Paolucci, classe 2004 per 1,84 di altezza, è arrivato alla Edotto Rossi lo scorso anno dopo le giovanili con la Cucine Lube Civitanova: “Ho deciso di rimanere – spiega – perché mi sono trovato molto bene nell’ambiente della società del presidente Piumi, perché mi è piaciuto il progetto e l’obiettivo che si è posto la società quest’anno e perché ho un ottimo rapporto con l’allenatore Grezio. Spero quest’anno di migliorarmi tecnicamente e di riuscire a dare un contributo maggiore in allenamento, ma anche in partita“.

Beddini, nato nel 2002 e alto 185 cm, ha iniziato a giocare proprio a Foligno nel settore giovanile; questo é il quarto anno in cui viene convocato nella prima squadra. Le sue parole: “In questa società mi trovo bene, ci si allena in maniera seria, sono potuto maturare e ho fatto tesoro di molte esperienze con diversi giocatori da tutta Italia; anche quest’anno sono pronto a lavorare duro e a darmi da fare per raggiungere la vetta del campionato“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI