Foto Lega Pallavolo Serie A

B maschile: Federico Menichetti rinforza l’Edotto Rossi Ascensori Foligno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Federico Menichetti, classe 1998 per 196 cm di altezza, di Firenze, sarà il nuovo centrale dell’Edotto Rossi Ascensori Foligno in Serie B maschile. Nel suo curriculum tante esperienze in Serie A: nelle ultime due stagioni ha giocato con la maglia della Maury’s Com Cavi Tuscania e prima ancora figurava nel reparto centrali di Macerata. Ha militato anche nelle fila di Busseto e Santa Croce sull’Arno in Serie B: la sua formazione nella categoria cadetta prima e in A3 poi fanno sì che il club del presidente Piumi possa contare su un atleta versatile e formato, in grado di trasmettere alla squadra le qualità giuste per puntare in alto.

Le sue dichiarazioni al momento dell’ingaggio: “Sono contento di arrivare a Foligno, la società è seria e tutti ne parlano molto bene. L’obiettivo sarà puntare a un campionato di vertice, anche se la Serie B, con tante squadre e molti gironi, è sempre competitiva. Si sta cercando di allestire un bel roster: conosco già alcuni compagni, con qualcuno ho già avuto modo di giocare, altri li ho conosciuti da avversari, come Fantauzzo. Si dovrà lavorare sodo tutti i giorni con impegno per raggiungere i piani alti della classifica e ottenere una buona amalgama e un bel gruppo squadra. Non vedo l’ora di cominciare e arrivare in città: colgo l’occasione per salutare la società, sponsor e tifosi, ci vediamo presto in palestra“.

Coach Grezio si pronuncia sulle qualità del centrale: “Ho seguito alcune partite di Tuscania e ho potuto apprezzare le doti di Menichetti, di cui anche la società mi ha parlato molto bene. Si unirà al reparto centrali e darà quel valore aggiunto con l’esperienza che ha potuto maturare negli anni. Penso che possa fare davvero un’ottima stagione in questa categoria e figurare tra i migliori centrali della serie B“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI