B maschile: Edotto Rossi Ascensori in trasferta a Santa Croce

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una trasferta durissima attende sabato sera la Edotto Rossi Ascensori Foligno, impegnata al Pala Parenti sul campo dei Lupi Santa Croce, secondi in classifica con 22 punti. Una squadra molto affiatata quella toscana, trascinata da Sanchez e Caproni con Favaro pronto a dare supporto. I biancoblù, dal canto loro, hanno chiuso la pratica Anderlini in 3 set, e sono pronti ad affrontare un team davvero coriaceo con la massima concentrazione e preparazione.

Nell’ultimo match i “falchetti” hanno goduto del contributo davvero efficiente del nuovo arrivo Fuganti Pedoni, schierato nel ruolo di libero vista l’indisponibilità di Di Renzo. Le sue parole durante la settimana di preparazione alla trasferta: “Nella scorsa partita ho vissuto per la prima volta nella mia carriera l’esperienza di giocare da libero! Non era nelle previsioni di nessuno, tantomeno le mie, ma l’improvvisa assenza di Di Renzo ha costretto il coach a provvedere in tempi rapidi e la scelta è ricaduta su di me. Devo dire che è andata molto bene, e anche la vittoria per 3-0 ne è la prova. Sebbene i valori in campo erano tali per cui nessun altro risultato ci avrebbe accontentato“.

Per questo weekend – continua Fuganti Pedoni – ci attende invece una sfida di tutt’altro livello contro la squadra rivelazione di questo inizio stagione, Santa Croce, che solo nell’ultima giornata ha lasciato la testa della classifica. Stiamo preparando al meglio questa gara, e speriamo di poter schierare la nostra miglior formazione vista l’importanza della partita anche in termini di classifica“. 

Per l’occasione l’esperto schiacciatore dovrebbe tornare nel suo ruolo naturale: “Sono a disposizione della squadra per qualsiasi necessità – assicura – siamo consapevoli che sabato sarà difficile, ma sono queste le partite in cui dobbiamo dimostrare di essere competitivi per i piani alti di questa categoria“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI