B maschile: derby vincente per LA NEF Osimo contro la Nova Volley Loreto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

LA NEF Osimo ritrova il successo in casa nel derby contro la Nova Volley Loreto. I “senza testa” sono andati a caccia di riscatto dopo le ultime uscite poco fortunate, in un PalaBellini dove si è respirato aria di derby, con le due formazioni che arrivavano da altrettante sconfitte e cercavano punti importanti in classifica.

Partono forte i padroni di casa con Stella e Silvestrelli ispirati in battuta e sotto rete. Gli ospiti rispondono con Torregiani e comunque una buona organizzazione a muro, col primo set equilibrato e combattuto fino al 18-18, poi finito a vantaggio per LA NEF Osimo grazie ad un ottimo muro di Silvestroni per il 25-22.

Secondo set a tinte loretane, gran partenza da parte di Torregiani e con un Ulisse ispirato insieme a Mazzanti a muro. Gli ospiti si portano avanti con un bel vantaggio sul 15-20 e bissano il set col punteggio finale di 20-25.

Terzo set con i “senza testa” che accumulano già da subito un buon vantaggio grazie agli ace di Stella. Silvestrelli e Silvestroni si mettono in luce e LA NEF Osimo si aggiudica il terzo set per 25-17.

Quarto set tiratissimo con botta e risposta da ambo le parti: si fanno notare Valla, Silvestrelli e Stella per LA NEF, Mazzanti e Buscemi per la Nova Volley ma l’equilibrio si spezza sul 13-13, quando Polidori a muro e Silvestrelli in schiacciata aumentano il gap per i padroni di casa, i quali si aggiudicano set e match per 25-18.

Grandissima prova da parte di tutti i ragazzi – esordisce il vice allenatore Riccardo Baldonivolevamo fortemente una reazione dopo le ultime uscite poco fortunate e siamo stati molto bravi a raccogliere un successo importantissimo sia per la classifica che per il morale di tutti“:

LA NEF Osimo-Nova Volley Loreto 3-1 (25-22, 20-25, 25-17, 25-16)
LA NEF OSIMO: Cremascioli 1, Genovesi, Silvestroni 7, Stella 15, Schiaroli, Valla 14, Silvestrelli 18, Vignaroli, Di Martino, Di Nisio, Caciorgna, Polidori 5, All. Riccardo Baldoni.
NOVA VOLLEY LORETO: Buscemi 13, Ardemagni, Mazzanti 10, Dignani, Vallese, Pulcini 3, Scorpecci, Torregiani 12, Sansonetti, Alessandrini 1, Ulisse 11, Cozzolino 3, Nobili 7 All. Marcello Ippoliti
Arbitri: Santinelli Cristina e Petterini Giulia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI