Foto Valtrompia Volley

B maschile: derby perfetto per Valtrompia, Cazzago cade in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il derby se lo aggiudica il Valtrompia Volley, lasciando la Radici Cazzago a bocca asciutta con un secco 3-0. Prestazione perfetta sotto tutti gli aspetti per i ragazzi di coach Peli che staccano subito i “Puma” neutralizzandoli con una serie di muri granitici di Signorelli e Agnellini. Nella parte centrale del match c’è più equilibrio, con gli ospiti che provano a scappare ma non mantengono il trend positivo; le buone prove dei centrali ancora una volta si rivelano determinanti, grazie anche ad una ricezione positiva al 51%.

L’ingresso di Paracchini permette di ritrovare un equilibrio anche da posto 4, il giovane schiacciatore ancora una volta entra spigliato e si rivela una mossa vincente di coach Peli: Valtrompia recupera ben presto il gap e si porta sul 2-0. Nel terzo set è una vera e propria battaglia con Cazzago che prova a riaprire il match invano: i Lupi sono più cinici e chiudono i giochi. Top scorer nel campo valtrumplino è sempre Burbello, mentre dall’altra parte della rete è Pellizzon che mette maggiormente in difficoltà i padroni di casa mettendo a terra la bellezza di 24 punti.

Le parole del ds Patronaggio: “Il risultato è lo specchio del lavoro quotidiano che si fa in palestra con l’importante contributo dello staff tecnico. Faccio i complimenti ai ragazzi per la bella vittoria di gruppo ottenuta stasera, che va ad arricchire un importante processo di crescita senza proclami né particolari aspettative impostato dalla società ad inizio anno: la squadra ci sta dando belle sorprese e soddisfazioni. Avanti così e grazie al magnifico pubblico presente stasera al Palalupo, importante in un periodo delicato come questo in cui si parla ancora purtroppo ancora molto di Covid: stasera parliamo invece di sport, vincere un derby è bellissimo!“.

Valtrompia Volley-Radici Cazzago 3-0 (25-20, 25-22, 26-24)
VALTROMPIA: Agnellini 6, Montanari 6, Burbello 17, Rosati L, Spagnuolo 2, Sorlini 6, Paracchini 6, Signorelli 11, Niccoli 1, N.E Gamba, Gnutti, Bagnardi all. Peli.
CAZZAGO: Riccardi 3, Tomasoni, Scabelli, Statuto, Valloncini 3, Pellizzon 24, Odolini L. Lombardi 10 Silvi 2, Zanardini 2, N E Deveronico, Dossena all Baldi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI