Foto Valtrompia Volley

B maschile: Crema amara per il Valtrompia Volley, sconfitto al tie break

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Arriva una sconfitta sul difficile campo di Crema per il Valtrompia Volley: la BCO si aggiudica il match al tie break dopo un incontro al cardiopalma. Valtrompia perde il primo set, poi si ricompatta con l’innesto di Paracchini e una buona prestazione di Burbello (23 punti), di gran carriera si porta sopra 1-2, salvo poi subire nel quarto parziale il ritorno dei padroni di casa trascinati dall’opposto Casali (16) e dallo schiacciatore Cucchi (18). Nel tie break i Lupi cedono il passo al cambio campo, con alcuni errori importanti e non riescono più a recuperare il gap contro un team casalingo rigenerato.

Si torna a casa con un solo punto che però smuove la classifica dopo due passaggi a vuoto dei turni precedenti, prima della pausa natalizia che servirà a tirare le somme e lavorare per prepararsi all’ultimo match di andata l’8 gennaio al Palalupo, per poi affrontare subito il ritorno.

La cronaca:
Nessun problema di formazione per i Lupi, che partono con la diagonale Spagnuolo-Burbello, al centro la collaudata coppia Agnellini-Signorelli, in posto 4 Montanari e Sorlini, libero Rosati. Crema schiera la diagonale Reseghetti-Casali, Tonoli e Cucchi in 4, al centro Carminati e Marazzi, libero Verdelli.

Inizio subito aggressivo per la squadra di casa che si porta sopra 11-5, con ottime giocate dell’opposto Casali e della banda Cucchi. Burbello tiene botta con alcuni mani out. Sul 14-7 Paracchini rileva Montanari, ma i cremaschi continuano nella marcia, costringendo coach Peli al time out sul 15-7. Ace di Burbello accorcia 16-11. Burbello ancora a segno e un muro sull’opposto Casali permettono il 18-13, poi un ace di Paracchini accorcia ancora 18-14. Cresce però il muro cremasco, e con ottimi mani out i padroni di casa si portano sul 22-15. Entrano Ghirardi e Marchetti in doppio cambio. Chiude Crema il primo set 25-19 con un primo tempo.

Nel secondo parziale si procede punto a punto finchè sull’11-13 Paracchini stacca i Lupi con un attacco e un ottimo muro sull’opposto. Break si allunga 11-15 con un paio di errori avversari. Crema si rifà sotto e impatta sul 16 pari. Ottime difese in questo frangente per entrambe le fazioni. Prosegue punto a punto finché grazie a due errori dei cremaschi, i Lupi si portano sopra 20-22. Muro di Paracchini su Casali. 20-23. Signorelli conquista il set point, chiude Paracchini 22-25. 

Il terzo periodo vede i Lupi avanti 6-10, poi 7-14 con un ottimo Paracchiini. Vantaggio però dilapidato velocemente con errori dei bresciani che permettono l’aggancio dei padroni di casa con un buon turno al servizio cremasco e l’impatto sul 18 pari. I Lupi allungano ancora 20-23, ma Crema non molla e si riporta a meno 1 22-23. Burbello firma il 22-24. Arriva un primo tempo del centrale cremasco. Chiude Burbello con un mani out: 23-25. 

Crema però rientra nel quarto parziale, portandosi 14-10. Montanari rileva sul 18-14 Paracchini, che rientra però sul 19-16. Crema viene spinta dall’opposto Casali e, nonostante ottimi scambi e difese da entrambe le parti, i cremaschi inarrestabili trascinano al tie break 25-18.

Nel tie break comincia punto a punto con azioni lunghissime finchè la BCO si stacca sul 6-4. All’8-6 è ancora Casali che fa bello e cattivo tempo con ottimi mani out e diagonali chirurgiche. L’errore di Burbello in attacco permette l’allungo 9-6, poi recupera un punto con un buon pallonetto, ma l’azione successiva schiaccia out ed è 10-8. Errore al servizio di Sorlini per 11-8, poi sbaglia la ricezione 12-8. Casali ancora firma il 13-8. Rientra Montanari su Paracchini. Burbello schiaccia out ed è match point. Chiude in primo tempo la BCO 15-8. 

BCO Crema-Valtrompia Volley 3-2 (25-19, 22-25, 23-25, 25-18, 15-8)
BCO: Reseghetti 3, Casali 15, Boiocchi 7, Carminati 7, Cucchi 17 Tonoli 6, Filipponi 6, Marazzi 9, Verdelli n e Zoadelli Bolla Ferrari, Reseghetti
VALTROMPIA: Ghirardi, Agnellini 5, Montanari 2,Burbello 23, Spagnuolo 2, Sorlini 11, Paracchini 15, Signorelli 15, Marchetti, Rosati, n e Gnutti, Gamba Niccoli

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI