foto Materdominivolley.it Castellana Grotte

B maschile: Castellana Grotte, bene la seconda amichevole a Grottaglie. Sabato il debutto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Buoni riscontri per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nella seconda prova di preseason 2023, percorso che porterà la selezione U19 gialloblù verso il debutto nel Girone H del prossimo 7 ottobre al Pala Grotte contro la BCC Leverano. Il confronto amichevole si è tenuto la scorsa domenica primo ottobre in esterna con la formazione di pari categoria del Volley Club Grottaglie (i tarantini sono inseriti nel girone H, entrambe le formazioni si ritroveranno in gara il prossimo 12 Novembre) ed il campo ha decretato la vittoria dei padroni di casa per 3-1.

D’altronde il peso specifico schierato nel rettangolo di gioco dagli avversari è di tutto rispetto con atleti di particolare esperienza quali Roberto Cazzaniga (S) e Alessandro Giosa (C) capitanati da Alessio Fiore (S), nomi che hanno largamente calcato con successo il palcoscenico di serie A.

Al netto del risultato finale la prestazione della formazione dell’academy castellanese, la più giovane della categoria, ha lasciato il tecnico Giuseppe Barbone soddisfatto di quanto visto in gara: “Ho chiesto ai ragazzi maggior attenzione rispetto alla prestazione del primo allenamento congiunto contro NVP Polignano disputato la scorsa settimana è ho riscontrato dei miglioramenti apprezzabili. Fatta eccezione per il primo set in cui sono emerse delle difficoltà nelle altre frazioni di gioco siamo riusciti ad essere più incisivi. Il lavoro che ci attende è davvero impegnativo ed in questo percorso formativo, sebbene il nostro potenziale sia importante, dobbiamo ancora ben calibrare alcune situazioni di gioco”.

Intanto è già iniziato in countdown per il debutto stagionale fissato in calendario per questo sabato in casa contro i salentini della BCC Leverano, prima battuta alle ore 17:00, ingresso libero. “Voglio creare le condizioni per un approccio lucido e determinato – prosegue Barbone – ma soprattutto ci servirà tanta concentrazione perché occorre prima di tutto pensare a far bene il nostro gioco”.   

Ecco infine i numeri di maglia ed il roster di B:

Centrali: Galiano Gabriel n.3, Bux Alessandro n.32, Liguori Pietro Nicola n.15.
Opposti: Colaci Raffaele n.8, Mondello Marco n.1.
Palleggiatori: Cappadona Stefano n.5, Didonato Michele n.19, Galluzzi Nicolas n.31.
Schiacciatori: Passari Luciano n.4, Reale Mattia n.9, Deligio Simone n.26, Netti Antonello n.69.
Liberi: Diego Guglielmi n.13, Santostasi Davide n. 77, Susco Alessio n.2.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI