foto Deborah Frittoli

B maschile, Canottieri Ongina: “Concentriamoci su ogni match senza guardare la classifica”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Una sconfitta contro una “big” del campionato, che ci può stare ma che non aiuta nel progetto di risalita in classifica. In serie B maschile (girone D), la Canottieri Ongina archivia il passo falso in tre set del PalaFarina di Viadana contro i padroni di casa, terzi in classifica, mentre i gialloneri di Gabriele Bruni sono attualmente quinti a quota 22 punti, a -10 dalla zona play off.

“Viadana – osserva Ousseynou Pène, centrale di origini senegalesi classe 1994 al suo ottavo anno a Monticelli  – è una squadra molto forte ed equilibrata e ha fatto la differenza sfruttando punti di riferimento solidi che noi al momento non abbiamo. Un giocatore come Bartoli, forte e con esperienza, ci ha fatto molto male”. 

Tre set giocati con la Canottieri Ongina che ha provato a spuntarla, ma senza successo. “Nel terzo abbiamo mollato un po’ troppo presto, mentre il rammarico più grande sta nel secondo parziale, dove eravamo avanti 18-16 nel vivo del gioco”.

Quindi aggiunge. “Ora è importante dal punto di vista mentale pensare a una partita alla volta cercando di fare il nostro meglio poi le somme si tireranno alla fine; guardare alla classifica ora non ci aiuta e non ci serve. Il mio anno? Ho giocato un paio di buone partite, poi mi è mancato un po’ il campo a livello mentale”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI