kabel prato
foto Volley Prato

B maschile: buone indicazioni per la Kabel Prato dopo il test con l’Arno Castelfranco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Buone sensazioni. Questo il risultato più importante della prima amichevole stagionale della Kabel Volley Prato. Ospite l’Arno Castelfranco, una delle compagini meglio attrezzate e più esperte del torneo, la squadra di Mirko Novelli ha fatto vedere buone cose. Il risultato, che in questi casi conta relativamente, ha visto gli ospiti imporsi per 1-3 (21-25; 31-29; 21-25; 22-25) ma la Kabel ha ben impressionato ed ha messo in mostra un sestetto con ampi margini di miglioramento ma anche già capace di esprimere una buona pallavolo ed una propria identità. 

In particolare nei primi due set, quelli dove si sono confrontati gli ipotetici e probabili sestetti titolari Prato ha retto benissimo il campo. Nel primo parziale, assente il giovane Maletaj per infortunio, Novelli ha schierato Lorenzo e Matteo Alpini in diagonale, Conti e Corti al centro, Mathurin e Bandinelli di banda e Civinini libero e la squadra, al primo test vero dopo i tanti allenamenti susseguitisi dal 23 agosto ad oggi, ha lottato punto su punto con l’Arno cedendo solo nel finale.

Medesimo sestetto e medesimo canovaccio anche nel secondo parziale con la Kabel che, però, dopo aver rincorso per tutto il set (6-9, 7-12 e 16-18) ha trovato nel finale lo sprint vincente per imporsi.

Nel terzo parziale ampio spazio alle seconde linee da ambo le parti. Novelli ha inserito, tra gli altri, Pontillo, Marini e Tempestini e la Kabel ha giocato punto su punto perdendo contatto sul 15-18 e poi cedendo a 21. Nel quarto parziale, infine, sestetti rivoluzionati del tutto con l’ingresso di tanti giovanissimi, come Maranghi, Jordan Civinini e Villani e Arno che si faceva preferire a 22.   

Alla fine, come detto, la soddisfazione di una prima uscita positiva per un gruppo giovanissimo ed in costruzione. Prossimo appuntamento amichevole fissato per martedì 12 settembre quando al Keynes arriverà la Sales Firenze.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI