foto Valtrompia Volley

B maschile, Bresso corsara al PalaLupo: Valtrompia lotta ma non riesce a riaprire il match

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

I Lupi subiscono una sconfitta tra le mura amiche per 3-0 (25-17, 25-21, 26-24) contro Fitprime Bresso, ma dimostrano di combattere punto a punto con un team ben organizzato che trascinato dal proprio opposto Cafulli non fa sconti e blocca sul nascere una possibile riapertura del match chiudendo il terzo parziale ai vantaggi.

I Lupi ancora privi del palleggiatore titolare Ricco e con il libero Hoffer non ancora al 100%, privi anche dello schiacciatore Sorlini, dimostrano resilienza e cercano di ritrovare la forza del gruppo e l’equilibrio del gioco non mollando mai durante i set. I valori in campo però non mentono, e Bresso al completo negli effettivi e in ottima forma si dimostra più cinica chiudendo senza strascichi.

Bresso schiera Cariati-Monesi al centro, Maranesi – Cafulli in diagonale, Rota Baldizzone in banda, libero Mondin. Valtrompia comincia con la diagonale Dotti-Burbello, in posto 4 Montanari- Pollicino, al centro Agnellini-Riccardi libero Hoffer.

Bresso comincia forte portandosi sul 2-6. Riccardi però mura l’opposto Cariali per il 3-6. Agnellini mura la banda milanese per il 7-10. Montanari in lungolinea firma il 10-8. Montanari fa ace 10-9. Pollicino in pallonetto ottiene il 10-12. Agnellini fa ace12-12. Due imperfezioni però consentono a Bresso di riallungare. Lupi subiscono in ricezione, subentra Benini a Hoffer, ma la corsa di Bresso è inarrestabile, si chiude 17-25.

Nel secondo set i Lupi si portano avanti 5-8, poi 13-11 con un buon Pollicino e Montanari. Bresso però riesce a sorpassare, è un continuo susseguirsi di vantaggi, fino al break di Bresso 19-21. Rota trascina, poi due muri portano Bresso 21-24, chiude in primo tempo Cariati 21-25.

Il terzo parziale vede Bresso partire molto bene portandosi sul 6-9. Cafulli trascina 7-11. Pollicino tiene vivo 15-18con un mani out, Riccardi fa muro e ferma Cafulli. Burbello sistema un pallone sporco a rete e firma il 17-19. Poi però sbaglia il servizio. Sempre Burbello firma il 20-21 in diagonale, e un mani out che permette l’aggancio. Una buona difesa di Pollicino e l’attacco di Montanari allungano ai vantaggi 24-24. Ma ancora una volta l’opposto milanese decreta la chiusura dei giochi.

Le parole di capitan Agnellini: ”È chiaramente un momento difficile perché lo dicono i risultati ma rispetto all’ultima uscita c’è stato un netto passo avanti, nella fase di difesa che era un obiettivo che ci eravamo posti, loro sono una squadra organizzata”.

Valtrompia Volley-Fitprime Bresso 3-0 (25-17, 25-21, 26-24)
Valtrompia: Agnellini 7, Dotti 2, Montanari 12, Burbello 9, Riccardi 6, Pollicino 7, Hoffer, Benini ne Leali, Grezzi, Podavini, Sorlini, Bonera all Ghilardi
Bresso: Depredini, Mondin, Cariati 10, Cremonesi 7, Cafulli 20 Maranesi 1, Mastorillo 1, Baldizzone 3, Rota 12 ne Grassi Hensemberger, Monti all De Marco

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI