Foto Scanzo Volley

B maschile: big match da non fallire per Scanzo con lo Yaka Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un sinonimo di “crocevia”? ScanzoYaka Volley. Per i giallorossi il match di oggi alle 21 al PalaDespe è quanto di più simile ad una chiave verso i play off a cui, si qualificano le prime due del girone. In questo momento la classifica dice quota 23 a meno 4 da Malnate, che ha giocato una partita in più. Viene da sé che una battuta d’arresto renderebbe ancor più tortuoso il percorso verso l’obiettivo, al contrario di un risultato positivo, che riaprirebbe tutti i giochi e diventerebbe lo slancio ideale per affrontare un filotto di incontri complessivamente alla portata.

Il ritorno in campo di Scanzorosciate dopo due mesi è stato contrassegnato dal ko rimediato in quel di Saronno, pur avanti 2-0 frutto di un’ora abbondante di buon gioco, condita con il giusto atteggiamento a partire dai primi palloni. Per far bottino pieno con i varesini, capitan Costa e compagni dovranno giocare le carte del primo spezzone.

Il confronto – spiega lo schiacciatore Luca Innocentiandrà approcciato con lo stesso spirito di Saronno, in cui fino al doppio vantaggio abbiamo mostrato un’ottima pallavolo e un atteggiamento decisamente importante. Determinante sarà evitare certe situazioni del turno precedente, specie in caso di punto a punto. Non basta restare incollati all’avversario bensì sarà indispensabile trovare la lucidità per avere la meglio nelle fasi decisive fornendo qualcosa in più sul piano della prestazione. Aspetto che ci ha impedito di sbancare Saronno“.

Lo Yaka, compagine giovane e temibilissima, sta confermando i valori già espressi nella partita d’andata vinta in rimonta 3-1: “Una battaglia – continua Innocenti – perché noi non possiamo più sbagliare e loro sono validi, come ci hanno fatto vedere. Il momento è delicato, siamo carichi, sappiamo ciò che dobbiamo fare e va messa in campo la nostra miglior versione. Con la serenità e la consapevolezza come primi requisiti“.

Coach Gandini recupera Valsecchi, pronto a far coppia al centro con Mario Gritti. Diagonale con Martinelli e Malvestiti, in banda quattro per due maglie mentre in posizione di libero si rivedrà l’alternanza tra Viti e Fornesi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI