B maschile, Alessandro Nitti torna all’Arrè Formaggi Turi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Arrè Formaggi Turi
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Il nuovo schiacciatore “fuorimano” per la stagione 2023-2024 del Turi sarà Alessandro Nitti. Per l’atleta castellanese, classe 1988, si tratta di un ritorno in biancoazzurro in quanto ha indossato la casacca numero 16 anche nel campionato di serie B 2019-2020.

Reduce dalla due ultime stagioni nelle fila della Joy Volley Gioia del Colle in B dove lo scorso anno ha sfiorato i play off promozione, mentre la stagione prima ha visto svanire il sogno promozione in A3 contro il Bari al golden set della finalissima, può contare dalla sua diverse stagioni nelle categorie nazionali con le maglie di Biella (B2 con promozione in B1), Vicenza (B1), Martina Franca (B1 e B2 con Beppe Spinelli allenatore), Gioia del Colle (B2), Foggia (B), La Spezia (B) ed inoltre con la casacca della Materdomini Castellana Grotte ha giocato una stagione sia in A2 che in C.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.