B Maschile: a Sarroch arriva lo schiacciatore romano Luigi Ricci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

E’ arrivato il momento di cominciare a conoscere anche i volti nuovi di quello che sarà il roster gialloblu per la prossima stagione 2019-2020. Oggi diamo il benvenuto allo schiacciatore romano Luigi Ricci, classe ’91, 195 cm di sana follia, entusiasmo ed esperienza che darà alla squadra ulteriori solide fondamenta. Nella stagione appena conclusa lo abbiamo incontrato come avversario tra le fila dei biancocelesti della Lazio Pallavolo, autore di prestazioni maiuscole che hanno attratto l’attenzione della dirigenza sarrochese, ma Ricci ha anche esperienze in A1 con la M Roma Volley e in A2 con Brolo. Laureato in Fisioterapia, ha subito colpito per entusiasmo e il desiderio di conoscere al più presto il mondo gialloblu che sarà la sua casa per il prossimo anno, Luigi indosserà la maglia numero 18 e così si presenta:

Non posso iniziare un capitolo nuovo della mia vita pallavolistica senza concludere definitivamente il precedente e quindi sento l’obbligo di ringraziare la mia ultima società, la S.S.Lazio Pallavolo 1951 della presidentessa Chiara D’Arpino, dove ho trovato un ambiente ottimo per giocare a pallavolo. Ormai non ricordo più con esattezza quando ho iniziato con questo sport, non sono certamente uno di quei giocatori nati con la palla in mano, piuttosto mi sono avvicinato a questa disciplina in ritardo, durante la mia adolescenza, perché fare sport nel pomeriggio era sicuramente il modo migliore per stare lontano dai compiti scolastici. Forse non mi ha aiutato ad essere il secchione della classe, sebbene una laurea in fisioterapia io l’abbia comunque raggiunta, però mi ha insegnato tante cose, come ad esempio l’autoriflessione, la bellezza dello stare insieme agli altri, il sapore della fatica, l’accettare gli errori e i limiti, insomma una vera e propria palestra di vita”.

I primi contatti con Sarroch – continua lo schiacciatore – sono nati in un caldissimo pomeriggio africano, continente nel quale mi trovavo per lavoro, la genuinità della team manager Leila Lai nel condurre la trattativa e la sua disposizione d’animo nel trovare soluzioni che soddisfacessero entrambi hanno creato i presupposti necessari affinché accettassi l’offerta, senza dimenticare il fatto che la vostra terra non ha bisogno certamente di ulteriori elogi.

Gli obiettivi personali per la prossima stagione sono certamente ambiziosi – conclude Ricci-, ma nel costruire un grattacielo o una semplice capanna inizialmente la procedura è la stessa, per questo conoscere i miei compagni e il nuovo ambiente, che ho sentito essere molto appassionato di pallavolo, saranno delle priorità….oltre al lavoro in palestra ovviamente! Spero che il mio metro e 95 di altezza e la mia esperienza contribuiscano a far vivere un anno positivo per la società e divertente per i tifosi! Nella trepidante attesa per l’inizio del nuovo campionato, auguro una buona estate a tutti, a presto Sarroch!

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI