Foto Pallavolo Molfetta

B maschile: a Molfetta non riesce l’impresa contro Marigliano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Sconfitta all’esordio per l’Indeco Molfetta, impegnata sul difficilissimo campo di Marigliano, uno dei team più accreditati per le zone altissime della classifica dell’ostico girone H. Tre set che terminano al fotofinish in favore dei padroni di casa. Prima giornata caratterizzata da diversi errori di squadra: 26 locali contro i 25 biancorossi (13 al servizio, 4 in ricezione e 8 in attacco).

A fare la differenza è l’attacco: Marigliano chiude il match con il 54% di positività, l’Indeco con il 38% nonostante un’ottima ricezione (68% perfetta con Borghetti e Utro sugli scudi con il 93% e 71%). Tre gli ace biancorossi, tutti firmati da Lorusso nella prima frazione, contro i quattro del Marigliano, mentre a muro vince la sfida l’Indeco con 7 block (2 per Petruzzelli) contro i 6 locali. Best scorer del match Lucarelli, con 24 firme sulla partita. Per l’Indeco ottimo esordio di Petruzzelli che sigla 19 punti.

La cronaca:
Coach Difino schiera Bernardi in regia e il neo acquisto Petruzzelli in sua diagonale; Lorusso e Borghetti coppia di martelli, La Forgia e Tritto al centro, Utro libero. Marigliano risponde con Cantarella-Lucarelli sulla diagonale principale, Di Santi e Montò laterali, Rumiano e Ciollaro centrali e Romano libero.

Il primo punto della stagione dei biancorossi è di marca campana, Borghetti firma il primo punto molfettese (2-1), Petruzzelli fa fallo e i locali provano la fuga: 7-3. Difino chiama tempo sul 15-11, Lorusso, grazie a tre aces, firma la rimonta (20-21) e il primo break in favore dei biancorossi (21-23). Sarà l’ultimo punto per l’Indeco nel parziale: Marigliano pareggia e supera i molfettesi, facendo suo il primo game con il punteggio di 25-23.

Copione simile nella seconda frazione che vede Pisani in campo in luogo di Tritto. Marigliano conquista subito il break (6-4), Aiello rimpiazza Borghetti sul 13-10. L’Indeco rosicchia punti (18-17), ma Marigliano rispedisce gli attacchi al mittente (22-20) e chiude al fotofinish: 25-20.

Più determinato il Marigliano nella terza frazione per impedire il rientro in gioco dei biancorossi: subito 9-5.A metà parziale, i campani conducono 15-9, l’Indeco prova a riaprila (21-17), Marigliano non si lascia distrarre e si conferma squadra assai ostica da affrontare: il terzo parziale si chiude sul 25-21.

Nel prossimo match, i biancorossi osserveranno il turno di riposo. Il prossimo match sarà contro il neopromosso Ruffano, domenica 22 ottobre, ancora fuori casa.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI