foto Silvia Quadrini/Pallavolo Scanzorosciate

B maschile, Scanzo va a Crema per restare in vetta: “L’entusiasmo ci carica”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A testa bassa e mirino su Crema. Dopo il 3-1 su Malnate che ha consegnato a Scanzo la vetta solitaria a + 3 su Yaka e con Caronno rimasto a – 6, ricomincia dal glorioso PalaBertoni una serie d’incroci in cui la classifica va messa in un angolo.

Il nono posto dell’Imecon ed il -25 in graduatoria non traggano in inganno dato che i ragazzi di coach Tommaso Invernici, un passato come opposto giallorosso in serie A2, sono a caccia di punti per allungare sulla zona rossa, attualmente a – 5 e reduci da 5 punti nelle ultime quattro uscite (3-1 alla Besanese, punticino a Saronno e Limbiate prima dello 0-3 interno da Caronno).

Cosi il palleggiatore Nicola Rondi: “Dopo la vittoria contro Malnate, l’entusiasmo deve sicuramente dare ancora più carica e motivazioni per consolidare il primo posto. Adesso, ancor più del solito, non bisogna incappare in qualche calo contro formazioni apparentemente abbordabili, ma molto fastidiose. Crema (guidata in regia dall’ex Andrea Cogliati ndr) sta lottando per mantenere la categoria ed è abituata a combattere dall’inizio alla fine. Basti pensare che ha strappato almeno un set negli ultimi dieci confronti. Per noi è fondamentale far emergere la nostra qualità tecnica per un’altra bella prestazione. Consapevoli e umili per centrare altri tre punti che ci consentirebbero di tenere quantomeno invariato il margine sulle inseguitrici”.

Coach Fabbri con il solito starting: diagonale Martinelli-Falgari, al centro Mario Gritti e Valsecchi con Marzorati sempre pronto in corso d’opera, Giorgio Gritti ed Innocenti in posto 4, Fornesi in ricezione e Viti in difesa a presidio della seconda linea.

Fischio d’inizio alle ore 21. Arbitri: Silvia Giani e Jan Tawfik.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI