foto Giorgione Pallavolo

Azimut Giorgione in Calabria per le Finali Nazionali U18: “L’adattamento farà la differenza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Con la squadra e lo staff in volo da Venezia a Lamezia, sono iniziate le finali nazionali under 18 per l’Azimut Giorgione. Vibo Valentia, Pizzo Calabro e Filadelfia: queste le sedi della kermesse che domenica assegnerà lo scudetto 2022/23 di categoria.

Alla squadra dirò che stiamo entrando in mondo sconosciuto – anticipa l’allenatore Federico Coltro -. Non conosciamo gli impianti di gioco, scenderemo in campo in orari inusuali, sappiamo poco o niente delle avversarie. La velocità e la capacità di adattamento faranno la differenza.

L’under 18 di Castelfranco Veneto se la vedrà con il Volley Brianza Est (martedì alle 10.30), il Gada Pescara (martedì alle 16.30), il Chions-Fiume (mercoledì alle 10.30), all’interno di un minigirone a quattro squadre. Soltanto la prima classificata accederà alla fase finale, in programma da giovedì: È un girone di ferro – avverte Coltro – perché pur non conoscendo bene le avversarie, ci scontriamo contro formazioni di regioni storicamente di alto livello nel giovanile femminile. Abbiamo due obiettivi: il primo è quello di divertirci e vincere il girone di apertura; il secondo, indipendentemente dai risultati, far sì che si ricordino di noi per l’atteggiamento in campo e fuori dal campo.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI