Foto Pallavolo Macerata

Azaria Gonzi torna a Macerata: “Sono cresciuto, ma ho ancora tanto da imparare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Med Store Tunit Macerata riaccoglie il giovane palleggiatore Azaria Gonzi: il toscano classe 2000 ha vestito la maglia biancorossa nella stagione 2018-2019, lasciando un buon ricordo tra Serie A2 e C, e oggi torna con un bagaglio di esperienze arricchito. Cresciuto sportivamente a Siena, passa dalle giovanili della Lube prima di approdare a Macerata; resta nelle Marche l’anno successivo, in cui gioca con la GoldenPlast Civitanova in A3, poi nel campionato 2020-2021 torna in A2 e veste la maglia della Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo. Nella passata stagione, invece, è stato avversario della Med Store Tunit con la ViViBanca Torino.

A Macerata Gonzi troverà una squadra completamente rinnovata rispetto alla sua stagione in biancorosso, a parte uno dei senatori, il libero Gabbanelli: “So che avrò al fianco tanti giocatori forti – commenta il regista – ed è uno dei motivi che mi ha spinto ad accettare la proposta. In più, anche se la squadra sarà diversa, conosco bene Macerata, è una seconda casa per me. Inoltre la società è la stessa, mi ero trovato bene e lavorerò con persone che mi hanno sempre dimostrato stima e fiducia“.

Il palleggiatore torna alla Med Store Tunit con un nuovo bagaglio di esperienze: “Sicuramente sono cresciuto in questi anni – ammette – ma ho ancora tanto da imparare. So che qui a Macerata avrò l’opportunità di proseguire nella mia crescita sia tecnica che caratteriale, giocando al fianco di giocatori di grande qualità ed esperienza. Devo ancora incontrare di persona il coach Gulinelli, ma ho avuto modo di parlarci al telefono e mi ha fatto un’ottima impressione“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI