Foto Volley Modica

Avimecc Modica in palestra. Aggregati i giovani Italia e La Rocca

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Da oggi si apre ufficialmente la nuova stagione dell’Avimecc Volley Modica. Dopo essersi ritrovata ieri sera per una cena in un noto ristorante della città, infatti, da stamattina la rosa della prima squadra si è radunata al PalaMoak per dare il via alla preparazione in vista del campionato di Serie A3. Alla prima squadra sono stati aggregati anche i giovani Gianmarco Italia e Antonio La Rocca, che avranno modo di allenarsi con giocatori più esperti e magari “rubare” loro i segreti per continuare a crescere.

A fare gli onori di casa questa mattina al PalaMoak è stato coach Enzo Distefano, che insieme al preparatore atletico Emanuele Cappello, al suo secondo Salvo Nicastro, al fisioterapista Giovanni Aprile e al nutrizionista Giuseppe Giuliano in questi primi giorni di lavoro cercheranno di far smaltire agli atleti le tossine accumulate durante il periodo di inattività agonistica.

Ho la fortuna di essere ancora una volta il capitano dell’Avimecc Volley Modica, che io reputo una grande famiglia e che per il quinto anno consecutivo disputerà il campionato di Serie A3 – spiega Stefano Chillemi – si inizia con la stessa voglia, le stesse ambizioni e lo stesso entusiasmo delle altre stagioni e soprattutto con la voglia di vincere e fare bene. Il campionato di A3, quest’anno, ha alzato ulteriolmente il livello, quindi sarà molto difficile, ma noi ce la metteremo tutta per dire la nostra“.

Già da oggi – continua Chillemi – cercheremo di dimenticare la scorsa stagione: la società si è impegnata nel mercato mettendo nel roster dei valori aggiunti importanti. Sicuramente il campionato sarà difficile, ma la squadra è di ottimo livello e noi tutti cercheremo di dare il massimo per vincere quante più partite possibili. Per me è un piacere lavorare con coach Enzo Distefano, perché lo conosco da quando ero piccolo e sono certo che ci aiuterà tantissimo perché è preparato sia tecnicamente, ma anche a livello tattico ed è unico come persona. Sono sicuro che farà bene in questo suo ruolo di primo allenatore e metterà a disposizione tutta la sua esperienza“.

Molto carico sin dal primo giorno di lavoro anche coach Enzo Distefano, che a Modica vivrà la sua prima esperienza da primo allenatore in Serie A: “È stata una ‘promozione’ che ho accolto con grandissimo entusiasmo, entusiasmo che ho già trasmesso al gruppo, alla squadra e alla società. Oggi inizia il nostro nuovo percorso in una stagione che sappiamo bene essere ‘tosta’ e che dovremo preparare al meglio. Io e tutto il mio staff siamo già carichi ai nastri di partenza perché vogliamo far bene sin dal primo allenamento. Oggi è il nostro primo giorno di lavoro e spero che anche i ragazzi accolgono con lo stesso nostro entusiasmo i nostri consigli per dare come noi il massimo sin da subito“.

Abbiamo mantenuto lo zoccolo duro della passata stagione – continua il coach – perché la dirigenza sa su quali uomini puntare, e i nuovi innesti porteranno quel quid in più per poter fare bene. Noi non possiamo che dare massima fiducia all’operato della dirigenza. Il mio sogno nel cassetto in questa mia prima esperienza da primo allenatore è di avere un cassetto pieno, vale a dire fare e dare il massimo e dimostrare che in Serie A3 possiamo starci tranquillamente. Fra l’altro siamo l’unica siciliana in questa categoria e per forza di cose siamo chiamati a far bene per noi stessi, per i nostri tifosi e per tutto il movimento pallavolistico siciliano“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI