foto Wow Green House Aversa

Aversa piega in tre set Galatina e blinda la vetta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

In un’ora e mezza la Wow Green House Aversa liquida la pratica Efficienza Energia Galatina e dà continuità alla striscia di risultati utili consecutivi in un PalaJacazzi che – giornata dopo giornata – diventa sempre più caldo e caloroso. Capitan Morelli e compagni battono 3-0 i pugliesi e mettono quasi definitivamente la parola ‘fine’ sulla conquista del primo posto nel girone Blu di Serie A3. Mancano due partite alla fine della regular season: sabato prossimo (2 aprile) alle 20.30 si gioca ancora al PalaJacazzi contro Modica, mentre la settimana dopo si chiuderà a San Giorgio a Cremano contro la Falù Ottaviano.

PRIMO SET. Partenza ‘forte’ di Galatina con Gilijanovic che mette in difficoltà la difesa normanna e sul 3-6 coach Tomasello chiama subito time-out. Il murone in combinazione di Gilijanovic e Antonaci addirittura porta sul +3 la formazione ospite che riesce a prenderle veramente tutte (9-12). Chiaramente la Wow Green House ad un certo punto ricorda di essere la capolista e piazza un break da applausi (12-12) chiuso dal muro di Diana. Primo vantaggio dei ragazzi del presidente Di Meo sull’ace di Starace (14-13) e questa volta a fermare il gioco è l’allenatore dell’Efficienza Energia. Servizio vincente di Diana (confermato dal check) e Aversa allunga (17-14). Si iscrive a referto anche Trillini col muro vincente del 20-17. Si cambia campo 25-20 (errore al servizio di Lentini).

SECONDO SET. Sacripanti sotto rete finalizza un ‘assist’ arrivato dalla ricezione errata di Galatina e piazza subito un primo allungo (5-2). Sul 7-3 per i normanni coach Bua chiama il primo time-out del secondo parziale. Ace di Trillini (sì del videocheck) e Wow Green House che cerca subito di chiudere i conti (10-4). Gli ospiti pugliesi però sono duri a morire, e un punticino alla volta si riportano sotto (14-11). Sacripanti regala ben 6 set point. Ne basta solamente uno: 25-18 col muro di Trillini che porta la contesa sul 2-0.

TERZO SET. Grande equilibrio invece nel terzo parziale, punto a punto fino al 6-8 per Galatina che mette subito in ‘allarme’ coach Tomasello che richiama subito in panchina i suoi ragazzi per evitare cali di concentrazione. L’invasione di Antonaci a rete ristabilisce la parità a 10. Galatina ritorna avanti quando Pepe a muro trova il 14-15. Barretta riesce a trovare l’ace che costringe coach Bua (sul 16 pari) a chiamare time-out. Muro di Trillini nel momento decisivo del set. Il tabellone dice 22-19. Arrivano 3 match point (24-21). La chiude – ancora una volta – Francesco Barretta. E’ 3-0 (25-22). 

Wow Green House Aversa – Efficienza Energia Galatina 3-0 (25-20, 25-18, 25-22)
Wow Green House Aversa: Putini 1, Sacripanti 12, Trillini 7, Morelli 18, Starace 7, Diana 9, Agostini (L), Cuti 0, Schioppa 0, Calitri (L), Barretta 4, Corrieri 0. N.E. Bonina. All. Tomasello.
Efficienza Energia Galatina: Latorre 0, Lotito 10, Pepe 5, Lentini 7, Giljanovic 14, Antonaci 8, Apollonio (L), Sardanelli (L), Calò 0. N.E. Buracci. All. Bua.
Arbitri: Lanza, Capolongo.
Note – durata set: 27′, 27′, 29′; tot: 83′.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI