Autumn Bailey prepara il ritorno in campo, la Zanetti Bergamo la aspetta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’avventura italiana di Autumn Bailey è finita prima di iniziare, ma potrebbe trattarsi solo di un “arrivederci”. La schiacciatrice canadese, tesserata in estate dalla Zanetti Bergamo, è stata costretta a rinunciare al trasferimento nel nostro campionato dopo la lesione ai legamenti del ginocchio riportata durante l’ultima Challenger Cup. Bailey, però, dopo l’intervento chirurgico ha iniziato subito la riabilitazione, e ora è quasi pronta per rientrare in campo.

Certo, le cose nel frattempo sono cambiate: a Bergamo ora c’è una nuova attaccante, la brasiliana Samara, e soprattutto non c’è più Marcello Abbondanza, l’allenatore che – da CT della nazionale canadese – aveva fortemente voluto Bailey. Ma non c’è dubbio sul fatto che alla Zanetti potrebbe fare comodo l’apporto della talentuosa nordamericana per la seconda parte della stagione.

Nelle prossime settimane la società e la giocatrice valuteranno l’opportunità dell’operazione di mercato, in base all’accordo economico e ai tempi di recupero: la priorità di Bailey, infatti, è quella di non forzare i tempi di rientro, soprattutto in vista di un’estate molto impegnativa per il Canada (che tornerà a disputare la Volleyball Nations League).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI