Foto OVV

Austria: storica prima volta per l’UVC Holding Graz

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Per la prima volta nella sua storia l’UVC Holding Graz si è laureato campione nazionale in Austria: la vittoria decisiva ai danni dell’SK Zadruga Aich/Dob, campione in carica e vittorioso anche nella Coppa d’Austria, è arrivata in Gara 4 della finale scudetto, conclusa con il punteggio di 3-1 (20-25, 25-21, 25-22, 25-18). Lo Zadruga, un po’ come avvenuto a Perugia in Italia, aveva esonerato a finale in corso l’allenatore Matjaz Hafner, ma la mossa non è servita a riaprire la serie, complice anche l’infortunio a gara in corso dell’opposto Arvydas Mikeisis.

Il Graz è riuscito a ricucire un importante svantaggio nel terzo parziale (4-7, 9-12) e da lì non ha più perso il comando della gara, trascinato da Lorenz Koraimann (25 punti) e Johannes Kratz (16), anche se l’ultimo punto della gara è stato opera del portoghese Tiago Pereira. UVC Holding superiore agli avversari in attacco (49%-41%), in ricezione (53%-44%) e a muro (12-11).

La differenza l’ha fatta la squadra, che ha lavorato insieme negli ultimi tre anni – è il commento del capitano di Graz Clemens Unterbergerloro hanno dei giocatori, noi abbiamo una squadra. La nostra battaglia di oggi è stata fantastica, non riesco ancora a crederci. Quella di oggi è stata la mia ultima partita in Bundesliga e chiudere la carriera così è un sogno“.

(fonte: Volleynet.at)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI