acqui terme

Attesa “bollente” per l’esordio in A3 della Negrini e la città di Acqui Terme

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Pallavolo La Bollente
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Negrini CTE è pronta ad esordire nel primo campionato di serie A3 della sua storia. Un momento importante non solo per la società Pallavolo La Bollente, ma per tutta la città di Acqui Terme e la provincia di Alessandria che vede una propria formazione in serie A. 

Dopo aver testato la preparazione durante gli allenamenti congiunti ora è il momento della verità per i ragazzi guidati da coach Mauro Rizzo e il suo staff che si recheranno a Motta di Livenza (TV) per sfidare la squadra locale. Un ritorno a casa per lo schiacciatore termale Davide Cester, originario proprio della cittadina trevigiana.

La Pallavolo Motta, tornata in serie A3 dopo essere retrocessa dalla categoria superiore, si presenta con un roster quasi completamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione, con l’obiettivo di fare molto bene e dimostrare il proprio valore.

L’head coach acquese Rizzo commenta si presenta così a questo avvio di stagione: “Tanta voglia di esordire, sia da parte dei giocatori che dello staff, per questo primo campionato di serie A3. Abbiamo gestito bene questo periodo. Stiamo aspettando il via libera dallo staff medico per l’utilizzo di alcuni giocatori che stanno risolvendo alcune problematiche fisiche. Faremo il possibile per mettere in difficoltà Motta di Livenza, un’avversaria molto attrezzata piena di giocatori importanti e di esperienza. Sarà un esordio di fuoco

Per tutti coloro che vorranno seguire la gara a distanza, potranno farlo sul canale YouTube della Lega Volley Serie A sabato 14 ottobre a partire dalle ore 18.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Da Ravenna alla Bulgaria: Francesco Mollo sarà l’allenatore della Nazionale B

Mondo

Dopo aver conquistato le finali della Junior League l’attuale responsabile del Settore Giovanile della Porto Robur Costa 2030, Francesco Mollo, è in partenza per la Bulgaria dove sarà il primo allenatore del gruppo B della nazionale maschile bulgara.

Francesco lavorerà a stretto contatto con la nazionale A, guidata dall’italiano Gianlorenzo Blengini, con l’obiettivo di aumentare il livello tecnico-tattico dei giovani pallavolisti bulgari.

“Sono orgoglioso di iniziare questa avventura e di lavorare per una delle federazioni più importanti nel mondo della pallavolo. Questa esperienza mi darà l’opportunità di vedere nuovi metodi di lavoro e di conoscere una cultura pallavolistica diversa. Infine, ringrazio il presidente della PRC Matteo Rossi per avermi dato la possibilità di lasciare anticipatamente la stagione in corso per poter rispondere presente alla chiamata della nazionale bulgara”.

(fonte: Porto Robur Costa 2030)