Attenzione ai Diavoletti… Brugherio conquista il titolo territoriale Under14 e punta al regionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nella cornice di un PalaKennedy colorato e gremito di tifosi- luogo che domenica 24 marzo ha ospitato le finali territoriali in cui si sono confrontate le quattro squadre under 14 maschili e femminili più forti del territorio, organizzate dal comitato di Milano Monza Lecco in collaborazione con la nostra Società- i nostri Diavoletti Black hanno alzato la coppa dei Campionati territoriali U14!

Una bellissima battaglia durata cinque set che ha portato i nostri Diavoletti sul gradino più alto del podio, vincendo 3-2 la Finalissima contro gli avversari del Vero Volley. Un appuntamento importante che, unito alla giovane età dei ragazzi, ha prodotto una Finale densa di emozioni: grande grinta e tenacia, voglia di far bene e di arrivare a toccare con mano quella Coppa sono stati i valori che entrambe le squadre hanno portato in campo. I primi a spingersi in vantaggio sono proprio i rosanero di coach Traviglia che riescono ad imporsi su Vero Volley nel primo e terzo set portando la gara sul 2-1. Bravi però gli avversari nel riacciuffare l’incontro al quarto set e di portare al quinto il verdetto della Finale. Sul cambio campo del tie-break il tabellone dice 8-6 Diavoli, un vantaggio che i nostri terribili Diavoletti riescono ad incrementare per chiudere la gara sul 3-2 quando al PalaKennedy esplode la gioia dei numerosi tifosi Diavoli presenti.

Bellissimo il Titolo vinto, ancora di più aver potuto condividere queste emozioni in casa, insieme ai nostri affezionati tifosi! Soddisfazione che poi raddoppia quando il nostro atleta Pietro Bonisoli riceve il premio di miglior giocatore! L’oro territoriale commentato da coach Traviglia: “Prima mia finale territoriale da primo allenatore. Un’emozione unica, incredibile. Non è stata la nostra migliore prestazione ma siamo stati molto bravi a trasformare la pressione del risultato in carica agonistica e questo ci ha permesso di affrontare il tie-break in maniera più lucida dei set precedenti dove, complice l’inesperienza, abbiamo sfruttato male le occasioni di netto vantaggio. Eravamo decisi a conquistare la vittoria a tutti i costi soprattutto di fronte al tifo del nostro caloroso pubblico, che ringrazio di cuore per il sostegno!! Un ringraziamento speciale a tutto lo staff della squadra che ha sofferto e gioito insieme a me in questa fantastica giornata. Sono molto soddisfatto del lavoro fin ora svolto in palestra ed orgoglioso dei miei ragazzi; la fase territoriale è stata solo una tappa di passaggio, ora ci aspetta un mese e mezzo intensissimo in cui prendere consapevolezza del nostro valore, nella ricerca di una maggiore Costanza di gioco e Convinzione in ciò che si fa”.

Si conclude così una prima parte di stagione davvero stellare per i nostri Diavoletti, iniziata col primo posto nel girone di qualificazione, avendo vinto tutte e dieci le gare disputate, proseguita con le semifinali in cui i nostri ragazzi si sono imposti con tre netti 3-0 contro Segrate, Desio e Gonzaga, intervallata da una splendida medaglia d’argento al prestigioso Memorial Brugnara di Trento, e culminata con questo meraviglioso Oro Territoriale… E siamo solo a metà stagione! Inizia infatti adesso la fase calda del campionato regionale under 14!

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Matteo De Cecco sarà il vice allenatore di Soli: “Verona è una piazza ambiziosa”

Superlega Maschile

Verona Volley è felice di annunciare l’ingresso nello staff tecnico di Matteo De Cecco, che ricoprirà il ruolo di viceallenatore al fianco di Coach Fabio Soli.

Professionista apprezzato a livello nazionale e internazionale, il Tex – soprannome che da sempre lo caratterizza nel mondo del volley – porta con sé un bagaglio tecnico prestigioso, a partire del lavoro svolto all’interno degli staff delle Nazionali maggiori di Italia (2013-2014), Germania (2017-2021) e Slovenia (2015-2016 e 2022-2024). Per l’allenatore friulano si tratta di un ritorno in riva all’Adige, in quanto era stato a Verona dal 2011 al 2017 con la società scaligera del tempo.

Le parole di Matteo De Cecco: “Sono molto contento di entrare a far parte di questo progetto. Verona è una piazza ambiziosa, che vive di entusiasmo e voglia di crescere quotidianamente. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lo staff, la squadra e tutti coloro che fanno parte di questo ambiente che è stato casa mia per molti anni in passato. Sarà una stagione impegnativa, ma stimolante: sono carico e pronto a dare il massimo”

Il benvenuto del presidente Stefano Fanini: “Siamo felici di accogliere Matteo nello staff della nostra prima squadra. La sua competenza, il suo approccio e la sua capacità di lettura tecnica rappresentano un valore importante per la nostra realtà. Siamo convinti che il suo contributo sarà determinante nel percorso di crescita della squadra e del Club, anche grazie all’esperienza internazionale che ha maturato nel corso degli anni”.

(fonte: Rana Verona)