Foto Athletes Unlimited

Athletes Unlimited: Sheilla domina in attacco ed entra nella Top 4

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si è conclusa la seconda settimana di gare a Dallas nel campionato professionistico USA organizzato da Athletes Unlimited. Una sessione dominata dalla sfida tra le squadre delle due atlete che fin qui si erano contese il primato nella classifica individuale, Bethania De La Cruz e Dani Drews: la formazione guidata dalla dominicana ha avuto la meglio in rimonta per 2-1 (18-25, 25-9, 25-23) grazie a una prova spettacolare di Sheilla Castro, protagonista con 17 attacchi e 9 difese, e ben spalleggiata dal libero Nomaris Velez e dalla palleggiatrice Nootsara Tomkom.

Grazie a questa performance, la campionessa brasiliana è riuscita a piazzarsi al quarto posto della classifica generale (scavalcando Natalia Valentin) ed entrare tra le 4 “capitane” che hanno selezionato le squadre per la prossima settimana: le altre tre sono De La Cruz, Drews e Karsta Lowe, che ha scalato ben 6 posizioni raggiungendo il secondo posto. Da sottolineare, tra le altre, l’ottima prova di Leah Edmond (19 attacchi vincenti) nel match contro la formazione di Valentin e Lowe, comunque perso per 1-2.

Si tornerà a giocare dal 31 marzo al 3 aprile con altri sei incontri: promette scintille il match tra la squadra di De La Cruz, che ha scelto come regista Carli Lloyd, e quella di Lowe, che invece farà coppia con Alisha Glass.

(fonte: Athletes Unlimited)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI