Foto Lega Pallavolo Serie A

Atanasijevic: “Ho i brividi, sognavo di tornare in campo così” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Era il protagonista più atteso e non ha certo deluso le aspettative: Aleksandar Atanasijevic ha lasciato il segno su Gara 2 della Finale Scudetto vinta dalla Sir Safety Conad Perugia, per l’impatto emotivo e agonistico prima ancora che per la prestazione tecnica. “La prestazione di squadra è stata ottima – commenta “Bata” a fine gara – la mia personale non tanto, perché si vede che devo lavorare di più. Grazie ai miei compagni che mi hanno aiutato parecchio, dopo così tanto tempo non è facile ritrovarsi in campo“.

Sulla partita il capitano di Perugia aggiunge: “Abbiamo capito che se si vuole vincere con Civitanova bisogna dare tutto, bisogna sputare il sangue, fare sempre una copertura e una difesa in più: solo così riesci a portarla a casa. Anche la Lube, diciamo la verità, non è stata la stessa di Gara 1, per questo dovremo essere ancora più concentrati in Gara 3, perché il campo di casa ci può dare una mano. Ho i brividi, sognavo di tornare in campo con una vittoria. In spogliatoio c’è un clima incredibile e siamo pronti a fare qualsiasi cosa per vincere“.

Per noi era un momento molto difficile – aggiunge Wilfredo Leon ma siamo riusciti ad affrontare la partita con buona energia e portare la vittoria a casa, che era il nostro obiettivo. In casa dovremo fare ancora meglio di quanto abbiamo fatto oggi. Credo che l’arma vincente sia stata soprattutto non staccare la testa e lasciarci alle spalle gli errori commessi, mantenendo la concentrazione fino a fine partita. Tecnicamente abbiamo fatto meglio di Gara 1 in tutti i fondamentali, soprattutto la battuta ha fatto un grande lavoro“.

La squadra c’è, siamo un gruppo affiatato – ribadisce Roberto Russo stiamo bene insieme e non ci arrendiamo alle prime difficoltà. Era importante vincere e portare la serie in parità, è stata una settimana particolare, ma quello che contava era il risultato. A questi livelli alternanze così nel punteggio sono normali, noi siamo stati bravi a rimanere in campo con la testa nei momenti di difficoltà, e poi alla fine il servizio è stato fondamentale“.

(fonte: YouTube Sir Safety Perugia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI