Foto Assitec Volleyball Sant'Elia

Assitec Sant’Elia, è iniziata la stagione del debutto in A2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È iniziata l’importante e storica stagione in serie A2 dell’Assitec Volleyball Sant’Elia Fiumerapido. Atlete, società e staff tecnico si sono ritrovati, domenica, allo Sporting Club di Cassino per dare lo start alla preparazione che porterà all’esordio del team caro alla presidente Silvia Parente nel secondo campionato nazionale di pallavolo femminile. Presente anche il main sponsor che dà il nome alla squadra ovvero l’Assitec 2000.

Il roster 2021-2022 è un mix di atlete di esperienza e giocatrici giovani e promettenti. “La storia dell’Assitec – ha detto Silvia Parente – è stata sempre contraddistinta da grandi sfide. 16 anni di attività e 8 promozioni sono la viva testimonianza della passione e dell’impegno profuso per far crescere una realtà che oggi rappresenta in serie A, insieme a Roma, la pallavolo femminile del Lazio“.

L’impegno e la dedizione ci devono contraddistinguere anche quest’anno, in un campionato importante ma allo stesso tempo difficile, soprattutto per noi che siamo all’esordio. Sappiamo che non sarà facile, – ha continuato la presidente rivolgendosi alle atlete – ma a noi le sfide piacciono e spero che sul campo, in ogni gara, voi possiate dare sempre il massimo, per continuare a scrivere la fantastica di questa società“.

Il direttore sportivo Angelo Palombo, il team manager Antonello Borrea e anche Gianfranco Treglia, rappresentante dell’Assitec 2000, hanno posto l’accento sul fatto che l’approdo in Serie A non è un punto di arrivo, ma l’inizio di un nuovo percorso di crescita per tutta la società. Esordienti sì, ma in campo sempre per dare il massimo e vendere cara la pelle. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il vice presidente, Federico Nicoletti e il direttore generale Luigi Torrice.

Lunedì invece le atlete si sono ritrovate per il primo allenamento ufficiale agli ordini del nuovo coach Emiliano Giandomenico, che sarà coadiuvato dal secondo allenatore Gino Russo e dagli assistenti Matteo Dell’Anna e Daniele Nicoletti. Completano lo staff tecnico il fisioterapista Giuseppe Zolla e il preparatore atletico Serena Valente.

In attesa di qualche altro colpo di mercato il roster 2021-2022 è composto al momento dalle palleggiatrici Federica Saccani e Flavia Nenni, dall’opposta Chiara Muzi, dalle centrali Ylenia Vanni, Alessia Montechiarini e Aurora Poli e dalle schiacciatrici Silvia Lotti, Nicole Tellaroli e Chiara Costagli.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI