Assegnata a Cutrofiano la Final Four regionale di under 17 femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto ufficio Stampa Cuore di Mamma Cutrofiano
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Assegnata a Cutrofiano la Final Four regionale di under 17 femminile in programma domenica 27 giugno. A sfidarsi in terra salentina saranno le fantastiche quattro formazioni di Puglia, oltre al CUORE DI MAMMA saranno presenti Altamura, Spongano ed Oria. Tutto in giorno per continuare il sogno verso la fase nazionale. Cutrofiano si veste a festa e prepara al meglio l’accoglienza di questo fantastico evento pallavolistico. Organizzare le finali regionali di under 17 è un grande riconoscimento per la società e l’intero movimento e in città sale l’attesa e l’emozione che quello che potrebbe essere. Il sogno continua e passa per la semifinale contro Farina Automobili Oria. L’altra vedrà impegnate la Betonpro Altamura e le altre salentine della Farmacia Presicce-Spongano, per una finale che potrebbe vedere sfidarsi due formazioni leccesi. Entrambe le semifinali si svolgeranno in contemporanea alle ore 11.00, Cutrofiano vs Oria al PalaCesari e Altamura vs Spongano al Palazzetto dello Sport di Galatina. A tal riguardo la società ringrazia pubblicamente gli amici galatinesi per la grande disponibilità dimostrata, mettendo a disposizione logistica e strutture per la riuscita di questo importante evento. Uno spirito di collaborazione che si rinforza negli anni nel segno del volley.

Ritornando al campo e quello che sarà il programma, scritto delle semifinali, si sottolinea che non vi sarà la finalina per l’assegnazione del terzo posto e si passerà direttamente alla finale, ore 18.00, PalaCesari. Per tutti gli appassionati che intenderanno seguire le gesta del CUORE DI MAMMA, appuntamento in diretta streaming sulla pagina FB “Volley Cutrofiano”.

Palpabile l’emozione e l’attesa della società cutrofianese, in particolare di chi segue il settore giovanile sin dal primo giorno. Ci riferiamo al duo Natalizia, Vincenti che si dicono onoratissimi di avere questo importante evento a Cutrofiano: “Organizzare questa Final Four è un bel riconoscimento per la nostra società. Sarà l’ennesima occasione per dimostrare la bontà del nostro progetto e la nostra proverbiale accoglienza. Ci teniamo a ringraziare gli amici di Galatina per aver messo a nostra disposizione la loro struttura e per l’entusiasmo dimostrato attraverso la collaborazione messa in campo. Sarà una festa del volley che metterà insieme i migliori prospetti delle under 17 pugliesi. Inutile nascondere attese ed ambizioni, ma siamo concentrati per accogliere al meglio tutti con lo spirito familiare che da sempre ci contraddistingue. Siamo società amiche, ci rispettiamo per il grande lavoro fatto e certamente ci sarà da divertirsi. Il livello è alto ed in campo si vedrà una gran bella pallavolo. Diamo il benvenuto ufficiale ad Altamura, Oria e Spongano, in attesa che sia il campo a decretare quale sarà la rappresentativa pugliese a partecipare alle fasi nazionali”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


BigMat Finali Nazionali Giovanili U16F: Volleyro’ Casal De’ Pazzi è Campione d’Italia

Giovanili

È il Pala Di Concilio di Agropoli (SA), impreziosito da una bellissima cornice di pubblico, il teatro della finale delle BigMat Finali Nazionali Giovanili Under 16 Femminili. A vincere, Volleyro' Casal De' Pazzi, che in poco meno di un’ora e mezza di gioco ha superato 3-0 (25-18, 25-15, 25-20) Moma Anderlini. Una sfida ricca di emozioni che ha premiato la squadra laziale di coach Patrick Mineo. 

A completare il podio, Savino Del Bene Scandicci, che nella finale 3°/4° posto si è imposta 3-1 (25-23, 18-25, 25-20, 25-17) su Pallavolo Tor Sapienza Volley Friends Roma. 

Cala dunque il sipario sulla manifestazione nazionale accolta per la sesta volta nel comune campano. 28 le squadre partecipanti, che con grinta e sana competizione hanno infiammato nella sei giorni di gare, sotto lo sguardo attento dell’allenatrice della nazionale under 16 femminile azzurra Monica Cresta e del direttore tecnico delle nazionali giovanili femminili Marco Mencarelli, i quattro impianti di gioco: il Pala Di Concilio e il PalaGreen di Agropoli, il PalaCilento di Torchiara e la Palestra Comunale di Capaccio Scalo. 

Cronaca - Dopo una prima fase di studio in cui a regnare è l’equilibrio, è Volleyro' Casal De' Pazzi a venire fuori. Grazie ad una difesa solida e un attacco preciso e pungente, le ragazze di coach Patrick Mineo prendono il volo e allungano sulle avversarie, chiudendo il set 25-18. 

Il secondo parziale vede sempre avanti le laziali, spinte dai tanti sostenitori al seguito. Moma Anderlini prova a tenere il passo e ad imporre il suo gioco, ma non può nulla contro Volleyro' Casal De' Pazzi che è brava a gestire il vantaggio. Sono proprio le capitoline infatti a festeggiare, dopo aver chiuso il set 25-15. 

Moma Anderlini non resta a guardare; la reazione delle ragazze di Davide Zaccherini arriva nel terzo set, quando le emiliane conducono per larghi tratti la contesa. Ma, ancora una volta, è Volleyro' Casal De' Pazzi ad ingranare la marcia. Le emiliane sorpassano e continuano a macinare punti e buon gioco. È la numero 23 Champion a chiudere i conti, mettendo a segno il punto del 25-20. Con grande emozione, Volleyro' Casal De' Pazzi si laurea campione d’Italia e conquista lo scudetto 2025. 

LE PAROLE DEL TECNICO PATRICK MINEO (Volleyro' Casal De' Pazzi)“L’emozione è incredibile, è un gruppo a cui voglio veramente bene. C’è tanta personalità ma siamo riusciti a trovare l’equilibrio, facendo un lavoro incredibile. È una vittoria di tutta Volleyro’ e abbiamo fatto vedere quello che siamo in grado di fare. La gara è stata quasi sempre sotto controllo. Molto bene muro e difesa, siamo riusciti a contenere la fortissima attaccante avversaria Monari Gamba. Concludo dicendo che è stato un anno un po’ particolare per me perché ho perso due persone care che sapevo sarebbero state qui con noi, mio suocero e Simonetta Valle. Sono state due persone importantissime nella mia vita e il ricordo di loro che hanno assistito alla nostra vittoria è troppo bello”.

LE PAROLE DELL’MVP MICHELLE BRUNO (Volleyro' Casal De' Pazzi)“Abbiamo avuto molti alti e bassi durante questo Campionato, però sono molto felice di questa vittoria perché è comunque una soddisfazione essere campionesse d’Italia. Grazie alle mie compagne, grazie agli allenatori, grazie alle persone che ci hanno sempre sostenuto. Io ero molto fiduciosa, però come si dice, la palla è tonda e non si sa mai. Però…eccoci qui!”. 

La GALLERY di giornata è disponibile QUI.
Tutti i dettagli, risultati e classifiche aggiornati in tempo reale, sono invece disponibili sul sito ufficiale della manifestazione QUI.

I RISULTATI DELLA GIORNATA, 25/05:
Finale 7°/8° posto
Ore 9, Palestra Comunale Capaccio Scalo: Neways Vap Piacenza – US Torri Volley 3-1 (27/25, 12/25, 25/15, 25/23);
Finale 5°/6° posto
Ore 9, PalaCilento Torchiara: CGV In Volley Piemonte – Imoco Volley 3-1 (25/23, 25/22, 23/25, 25/19);
Finale 3°/4° posto
Ore 9, PalaGreen Agropoli: Savino Del Bene Scandicci - Pallavolo Tor Sapienza Volley Friends Roma 3-1 (25/23, 18/25, 25/20, 25/17);
Finale 1°/2° posto
Ore 10.30, Pala Di Concilio Agropoli: Volleyro' Casal De' Pazzi - Moma Anderlini 3-0 (25/18, 25/15, 25/20).

I PREMI INDIVIDUALI
Miglior Centrale: Marina La Tella (Volleyro' Casal De' Pazzi)
Miglior Attaccante: Decelise Annalee Champion (Volleyro' Casal De' Pazzi)
Miglior Libero: Valeria Citelli (Moma Anderlini)
Miglior Palleggiatore: Laila Cantoni (Volleyro' Casal De' Pazzi)
MVP: Michelle Bruno (Volleyro' Casal De' Pazzi)

IL ROSTER CAMPIONE D’ITALIA
Volleyro' Casal De' Pazzi: Michelle Bruno, Laila Cantoni, Decelise Annalee Champion, Giulia Evangelista, Elena Foti, Seyna Maura Gaye, Andela Grkovic, Luna Ippopotami, Marina La Tella, Bianca Lagrenzi, Gaia Medone, Elice Pettiti, Matilde Piatta, Emma Soro. 

CLASSIFICA FINALE
1. Volleyro' Casal De' Pazzi, 2. Moma Anderlini, 3. Savino Del Bene Scandicci, 4. Pallavolo Tor Sapienza Volley Friends Roma, 5. CGV In Volley Piemonte, 6. Imoco Volley, 7. Neways Vap Piacenza, 8. US Torri Volley, 9. Prenatal Vero Volley Monza, 10. Cuore Di Mamma Cutrofiano, 11. Chions Fiume Volley, 12. Catania Volley, 13. Pallavolo Collemarino, 14. Penisola Volley World, 15. Volley Brianza Est, 16. Cus Cagliari, 17 Argentario Progetto Vollei Blu, Bracco Pro Patria Volley Milano, ASP Montelupo Pallavolo, Club 76 Playasti, 21. Gada Pescara Project, Sport And Go Paladonbosco Pallavolo Genova, Gogne Aosta Volley, Synergy V. F.lli Garbin, 25. Pallavolo Jonica, Bartoccini School Volley Perugia, Delfina Volley School, Asci Villa Bebe'. 

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)