Foto ASPTT Mulhouse

ASPTT Mulhouse, dal Pays d’Aix arriva Amanda Coneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si prepara alla terza stagione in Francia la schiacciatrice colombiana Amanda Coneo, ma con tre squadre diverse: dopo RC Cannes e Pays d’Aix Venelles è la volta dell’ASPTT Mulhouse, reduce dalla storica doppietta campionato-Coppa di Francia. Un ulteriore salto di qualità per la 24enne ex Filottrano, Legnano e Torino, che sarà una nuova freccia all’arco dell’allenatore italiano François Salvagni.

Coneo si trova attualmente in Colombia, dove deve far fronte alle non facili condizioni politico-sociale del paesi: “Purtroppo la situazione influenza parecchio anche lo sport, e non riusciamo ad allenarci come vorremmo con la nazionale: sto lavorando da sola nella mia città, con il programma che mi ha dato lo staff, per il Campionato Sudamericano che si giocherà a settembre“. Solo parole dolci invece sull’ASPTT: “È una squadra molto forte, che mi ha sempre fatto venire voglia di siglare molti punti e di cercare di fare le cose al meglio. Sono molto motivata per giocare a Mulhouse, perché si vede che questa squadra lavora duramente e c’è grande impegno da parte delle giocatrici“.

Ci serviva una giocatrice solida – spiega Salvagni – forte in ricezione e soprattutto in difesa, ma anche capace di fare punti. Amanda conosce bene il campionato francese e per me è tra le migliori 4 nel suo ruolo in Ligue A. Con le caratteristiche di Pia Kastner e Megan Viggars cercheremo di sviluppare un gioco molto veloce, con soluzioni multiple in attacco, e lì Coneo potrà dare una grossa mano con la sua tonicità. Ho parlato molto con lei, e ho trovato una persona disposta a lavorare, desiderosa di crescere e di migliorare“.

(fonte: ASPTT Mulhouse)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI