Aspettando Cantù. Graziosi: “Sfruttiamo il fattore-campo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A caccia della decima. La Caloni Agnelli, domani alle 18 al Palasport, cerca la doppia cifra nella casellina delle vittorie: tre punti garantirebbero il secondo posto ed il quarto di finale di Coppa Italia (gara unica, mercoledì 29) in casa.

Dall’altra parte ci sarà Cantù, reduce dalla battuta d’arresto interna con Lagonegro, ma capace di fermare la corsa di Spoleto proprio a sette giorni dall’unico k.o. dei nostri proprio sul campo della Monini. A conti fatti, attualmente, è proprio quel 3-1 per Monguzzi e compagni a garantire la piazza d’onore a Bergamo, avanti nel computo dei successi nel confronto con Galliani e compagni (9-1 contro 8-2). La Libertas, dal canto suo, potrebbe ritrovare in regia l’ex Lorenzo Piazza e avrà nell’opposto Caio il classico osservato speciale: nella graduatoria di rendimento sono 190 i palloni messi a terra dal brasiliano mentre a 216 c’è Sjoerd Hoogendoorn a guidare la graduatoria. L’Olimpia, invece, torna tra le mura amiche dopo cinque punti nelle ultime due uscite – Taviano e Brescia – per raccogliere quel bottino pieno ottenuto con la capolista Tuscania e con Mondovì (tie-break vincenti con Lagonegro ed Ortona).

Per mantenere la posizione – dice coach Gianluca Graziosi – l’imperativo è conquistare i tre punti. In casa, se si vuole puntare al vertice, non ci si possono permettere grossi passi falsi. Lo sappiamo, ma siamo anche consapevoli che con Cantù sarà un compito difficilissimo poiché prima di Lagonegro i nostri avversari erano reduci da quattro successi consecutivi. Troveremo dunque una squadra in salute ed in fiducia guidata da un martello come Caio che sta attraversando una fase decisamente positiva. Noi però dobbiamo sfruttare il fattore campo, soprattutto in un girone del genere molto equilibrato e con almeno otto compagini competitive”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI