Foto AVC

Asian Games femminili: vittoria da record per il Giappone

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

È iniziato ad Hangzhou il torneo femminile degli Asian Games, che si concluderà sabato 7 ottobre con le sfide per le medaglie. Nelle prime giornate si sono registrate nette vittorie da parte delle squadre favorite, tra le quali spicca per il punteggio il successo del Giappone sull’Afghanistan: la gara si è conclusa sul 3-0 con i parziali di 25-2, 25-0, 25-5 e le afgane sono riuscite a mettere a segno un solo punto diretto (gli altri 6 sono stati frutto di errori giapponesi).

Al di là del record negativo che può fare sorridere, va ovviamente sottolineata la situazione di estrema difficoltà con cui deve fare i conti la nazionale dell’Afghanistan, praticamente cancellata dall’avvento del regime dei Talebani nel paese: già il fatto di essere riuscite a presentarsi ai Giochi è una nota di merito per le ragazze afgane, che nell’altro match disputato hanno racimolato qualche punto in più contro il Kazakhstan.

Afghanistan
Foto AVC

Negli altri incontri da sottolineare la vittoria al tie break del Vietnam, che ha recuperato due set di svantaggio sulla Corea del Sud ponendo le basi per il primo posto nel suo girone. Nessun problema per la Cina contro l’India, mentre la Thailandia ha dovuto cedere un set a Taipei ma ha vinto con relativa facilità i tre restanti.

(fonte: Hangzhou 2022)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI