Asd 4 Volley Pisa: Camp estivi di Volley 2018, Cambi testimonial

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tempo di organizzazione e promozione per i Camp estivi della Associazione pisana “4 Volley”. L’iniziativa del “Camp 4 You”, stage residenziale di una settimana dedicato ai giovani praticanti della pallavolo, è giunta ormai al sesto anno, con una crescita esponenziale a livello di adesioni, visibilità e credibilità. Delle scorse settimane è la conferma di Carlotta Cambi, play della Nazionale Italiana di coach Mazzanti, come testimonial dell’Associazione e del principale evento, il Camp. Il calendario della Nazionale è fittissimo di impegni, questa estate, ma Carlotta ha assicurato che cercherà in ogni modo di ritagliarsi un pochino di tempo per fermarsi a salutare le atlete e a passare con loro un po’ di tempo in palestra, come nella passata edizione, rivelando qualche “segreto” e trucco del mestiere, dedicato al palleggio. A breve saranno comunque rivelate ulteriori possibilità e “sorprese”, sono in corso i contatti per portare altre atlete e atleti di spessore, al fine di arricchire l’esperienza di chi sceglie i sette giorni di full immersion nella pallavolo, una vacanza sportiva con momenti di svago e aggregazione ma che può comprendere anche giornate con tre sedute di allenamento, momenti di specializzazione, sedute video, insomma, non per tutti, solo per chi ha veramente la passione per il volley e tanta voglia di imparare, crescere e migliorare, divertendosi.

Anche questa estate sono state organizzate quattro settimane, due in Toscana, a Pomarance (Pisa), e due in Trentino Alto Adige, a Ossana, in Val di Sole. Restano pochissimi posti per i due appuntamenti di Pomarance (dal 17 Giugno al 24 Giugno, e dal 24 Giugno al 01 Luglio), e circa 15 posti per la prima settimana trentina, in calendario sempre dal 24 Giugno al 01 Luglio e dedicata principalmente alle annate 2005 e 2002/03. La seconda settimana a Ossana, dal 1 all’8 Luglio, è esaurita da tempo. Chi volesse informazioni sull’attività dell’Associazione ma in particolare sui Camp estivi, con la lista dei tecnici e delle animatrici, può scrivere a asd4volley@gmail.com, oppure visitare il sito web www.asd4volley.con e gli account social “camp4you”, su Facebook, e “asd_4_volley”, su Instagram.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Assoluti di Beach Volley, terza tappa a Marina di Ravenna: info e partecipanti

Beach Volley

Sarà Marina di Ravenna (RA) ad ospitare la terza tappa del Campionato Italiano Assoluto 2025 di beach volley. Dopo Caorle e Catania, la macchina federale si sposterà dunque sulla sabbia dell’Emilia-Romagna, dove da domani, venerdì 4 luglio e fino a domenica 6 luglio, al Bagno Marina Bay saranno 68 le coppie partecipanti, 34 nel tabellone maschile e 34 in quello femminile. 

La giornata di venerdì sarà dedicata alle fasi di qualificazione, il sabato si giocheranno tutte le partite delle pool e gli ottavi di finale, mentre la domenica andranno in scena i quarti, le semifinali e le finali. 

Nel tabellone maschile sono dieci le coppie che partiranno direttamente dal main draw: Andreatta/Benzi, Bonifazi/Acerbi, Marchetto/Dal Molin, Spadoni/Luisetto, Sacripanti/Titta, Geromin/Camozzi, Mussa/Santos, Krumins/Caminati e le due wild card Zoli/Monti e il duo che vincerà la tappa giovanile under 20. 

Anche nel tabellone femminile, saranno dieci le coppie al via dal main draw: Frasca/Gradini, They/Breidenbach, Ditta/Benazzi, Mancinelli/Sestini, Sanguigni/Balducci, Calì/Allegretti, Mattavelli/Tega, Toti/Annibalini e le due wild card Nika/Toppetti e la coppia che si classificherà prima nella tappa giovanile under 20. 

Si concluderà infatti oggi, la due giorni della tappa giovanile under 20, che decreterà le due coppie, una al maschile e una al femminile, pronte a continuare l’avventura nel Campionato Italiano Assoluto a partire da sabato. 
Si è conclusa invece martedì la tappa giovanile nazionale under 18. Nel tabellone maschile, primo gradino del podio per Santomassimo/Di Felice, che si sono imposti 2-0 (21-16, 21-10) su Di Blasio/Tiozzo Netti. Terzo posto per Ozzi/Bianco, grazie al 2-0 (21-13, 21-17) su Patrone/Huber. Nel tabellone femminile, ad aggiudicarsi al tie-break la finale sono state Durand/Nozza, che si sono imposte 2-1 (21-16, 17-21, 15-13) su Cottafava/Branchi. A chiudere il podio, Pomponio/Quadranti, che nella finale 3°/4° posto hanno vinto 2-0 (21-9, 21-5) su Piraccini/Balzani. 

Tutte le info sul torneo giovanile sono disponibili QUI; la gallery è disponibile QUI

LA FORMULA
Tutti gli appuntamenti del Campionato Italiano Assoluto 2025 si disputeranno con la formula “pool play” con main draw a 16 coppie. Le differenze stanno nei numeri del tabellone qualifiche: tutte le tappe, ad eccezione delle Finali, avranno un tabellone a singola eliminazione con 24 coppie partecipanti. Di queste, saranno 6 ad accedere al tabellone principale. Chi otterrà 2 vittorie si qualificherà direttamente ai quarti di finale, chi conseguirà invece una vittoria e una sconfitta staccherà il pass per gli ottavi di finale, mentre chi perderà entrambe le sfide verrà invece eliminato. 

Le Finali in programma a Bellaria Igea Marina dal 5 al 7 settembre, prevedono invece il tabellone di qualifiche a 32 squadre con 8 formazioni che si qualificheranno al main draw.

Formula delle prime otto tappe (Pool Play FIVB):
Tabellone Qualifiche: 24 coppie
Main Draw: 16 coppie divise in 4 Pool (10 coppie in base al ranking, 6 provenienti dalle qualifiche)

Formula della Finale (Pool Play FIVB):
Tabellone Qualifiche: 32 coppie
Main Draw: 16 coppie divise in 4 Pool (8 coppie in base al ranking delle precedenti otto tappe, 8 provenienti dalle qualifiche)

MONTEPREMI
Per tutte le tappe non classificate come Gold la Federazione Italiana Pallavolo ha stanziato un montepremi di 12mila euro totali (6mila euro per ciascun tabellone).

DIRETTA STREAMING
Tutte le finali di domenica 6 luglio saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo QUI.

Tutte le informazioni sul tabellone maschile QUI.
Tutte le informazioni sul tabellone femminile QUI.

(fonte: FIPAV)