Foto Facebook Arzano Volley

Arzano Volley: il libero Fabiola Piscopo entra a far parte della prima squadra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Scocca l’ora del raduno con la prima squadra dell’Arzano Volley, formazione di B1 Femminile, anche per Fabiola Piscopo. Libero, classe 2001 è praticamente cresciuta in palestra, ovviamente ad Arzano.

Credo che le prime corse sul campo le ho fatte quando avevo 4 anni di età. Seguivo mia sorella Valeria che aveva già cominciato a giocare ed ovviamente sul parquet ci sono rimasta. Me ne andavo soltanto quando le cose in campo si mettevano male: o vincevo o non giocavo più”.

Crescendo poi ha compreso che qualche sconfitta ci può stare, fa parte del gioco. Ed allora i titoli non sono mancati: “Ricordo un Under 12 provinciale, primo successo con le nate negli anni 2000 e 1999. Ed ancora una vittoria in Under 13 provinciale mentre abbiamo perso quella regionale. Molto meglio con Under 14 ed Under 16 dove abbiamo vinto tutto. Una vittoria ed una sconfitta invece con l’Under 18“.

Esperienza anche nei campionati regionali: “Sempre allenata da Antonio Piscopo, ho giocato nella squadra di serie C. Un vero peccato poi che sia arrivato lo stop da Corona Virus, eravamo al secondo posto e poteva accadere qualcosa di importante“.

Gli ultimi giorni di vacanza passeranno in fretta, magari già studiando per il prossimo esame al dipartimento di Economia e Commercio: “Ci troveremo per l’inizio della nuova stagione. Un’esperienza, quella con la prima squadra, che mi farà crescere ulteriormente. Più o meno ho già giocato con tutte le altre, insieme o contro. Con Nives Palmese abbiamo fatto le selezioni regionali insieme e poi c’è anche mia sorella, staremo in famiglia anche in campo. Con Antonio in panchina poi, non c’è pericolo di annoiarsi“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI