Ariete, Raffa: “Passo avanti fondamentale in quanto a cattiveria agonistica”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Ariete PVP
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Gara perfetta per l’Ariete. Tre punti fondamentali che avvicinano la pool promozione. Soddisfatto ed a ragione il tecnico Giacomo Raffa. Ecco le sue parole.

Abbiamo fatto un’ottima partita. La squadra ha fatto un passo avanti fondamentale in quanto a cattiveria agonistica e la rimonta infrasettimanale ad Agliana ci ha lasciato qualcosa dentro di importante da questo punto di vista”.

Cosa ti è piaciuto di più della tua squadra?

“La correlazione muro-difesa è stata ottima, l’aggressività ed il voler recuperare ogni pallone sono stati punti fondamentali per togliere a Buggiano sicurezze. Abbiamo poi trovato turni di servizio importanti anche se manchiamo ancora di continuità. La strada però è quella giusta per abnegazione e voglia. Eravamo nel mood giusto. Ho visto tante cose buone oltre alle prove singole di Scarpelli e Sborigi. Legnini stessa ha fatto molto bene. Insomma, ottima serata”.

Domenica avete l’occasione per chiudere matematicamente la questione pool promozione.

Abbiamo di fronte una settimana fondamentale. Battere Quarrata nel prossimo turno vuol dire guadagnarci il pass definitivo per la pool promozione. Abbiamo il destino nelle nostre mani e dobbiamo prepararci al meglio per non fallire l’occasione”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)